- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Durante il sentitissimo derby tra Celtic e Rangers ad Ibrox, il centrocampista del Celtic Arne Engels è stato colpito al volto, vicino all'occhio sinistro, da una moneta lanciata dagli spalti. L’incidente è avvenuto nei minuti finali del match, mentre Engels si apprestava a battere un calcio d’angolo. Il giocatore belga, 21 anni, si è accasciato a terra, ma fortunatamente ha potuto continuare a giocare dopo aver ricevuto le cure necessarie dei sanitari.
Dopo la partita, il tecnico del Celtic, Brendan Rodgers, si è espresso sullo spiacevole episodio: “Non è ovviamente una bella immagine per il calcio, ma sì, sta bene. Siamo stati fortunati che la moneta non l’abbia colpito direttamente nell’occhio”. Anche i Rangers hanno rilasciato una dura dichiarazione condannando l’accaduto e promettendo piena collaborazione con la Polizia scozzese per identificare il responsabile.
Nonostante la sconfitta nel derby, vinto 3-0 dai Rangers, il Celtic continua a dominare la Scottish Premiership. Gli storici rivali restano lontani 11 lunghezze dalla squadra di Brendan Rodgers che, incassa il primo ko stagionale in campionato, ma mantiene saldamente la vetta della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA