VELENI ARBITRALI FRANCESI

OM-PSG, derby nazionale francese: criticato l’arbitraggio “L’Himalaya della mediocrità…”

Redazione DDD

Era il derby numero 100, il centesimo Le Classique francese, ma anche se la vittoria del PSG a Marsiglia è stata molto chiara al di là del 2-0 finale, non sono mancate le polemiche arbitrali...

Didier Roustan, giornalista sportivo francese de L'Equipe, con oltre 200mila followers su Twitter, ha analizzato la performance dei parigini prima di criticare l'arbitrato del derby nazionale francese giocato a Marsiglia e perso 2-0 dai padroni di casa: “La mancanza di intensità del PSG? In loro difesa, va detto che con questi avversari i parigini giocano tranquilli. Penso che avranno partite vere contro Lille, Lione e Monaco. Ma contro l'OM è terribile. Thauvin è uscito a un quarto d'ora dalla fine, non è la prima volta. Payet non sta facendo niente. Avevamo l'impressione che la partita potesse anche durare quattro ore, senza che il Marsiglia riuscisse a segnare”.

Lo stesso Roustan ha poi criticato gli errori arbitrali di Benoit Bastien. “Ha dato il tono. Quando Alvaro si trova faccia a faccia con Mbappé, lo affronta con entrambe le mani dopo l'accelerazione mentre Mbappé stava per entrare in area e l'arbitro non lo ha ammonito...Ripeto, Alvaro blocca Mbappé con entrambe le mani, davanti all'arbitro, senza cartellino giallo. Facciamo schifo, siamo arrivati ​​all'Himalaya della mediocrità. E il rigore non concesso su Neymar? Il signor Bastien ha dato calcio d'angolo, ma per me era 1.000 volte rigore e per il fallo di Sakai su Icardi 1.500 volte...".