Didier Roustan, giornalista sportivo francese de L'Equipe, con oltre 200mila followers su Twitter, ha analizzato la performance dei parigini prima di criticare l'arbitrato del derby nazionale francese giocato a Marsiglia e perso 2-0 dai padroni di casa: “La mancanza di intensità del PSG? In loro difesa, va detto che con questi avversari i parigini giocano tranquilli. Penso che avranno partite vere contro Lille, Lione e Monaco. Ma contro l'OM è terribile. Thauvin è uscito a un quarto d'ora dalla fine, non è la prima volta. Payet non sta facendo niente. Avevamo l'impressione che la partita potesse anche durare quattro ore, senza che il Marsiglia riuscisse a segnare”.
DDD
I migliori video scelti dal nostro canale
VELENI ARBITRALI FRANCESI
OM-PSG, derby nazionale francese: criticato l’arbitraggio “L’Himalaya della mediocrità…”
Era il derby numero 100, il centesimo Le Classique francese, ma anche se la vittoria del PSG a Marsiglia è stata molto chiara al di là del 2-0 finale, non sono mancate le polemiche arbitrali...
Lo stesso Roustan ha poi criticato gli errori arbitrali di Benoit Bastien. “Ha dato il tono. Quando Alvaro si trova faccia a faccia con Mbappé, lo affronta con entrambe le mani dopo l'accelerazione mentre Mbappé stava per entrare in area e l'arbitro non lo ha ammonito...Ripeto, Alvaro blocca Mbappé con entrambe le mani, davanti all'arbitro, senza cartellino giallo. Facciamo schifo, siamo arrivati all'Himalaya della mediocrità. E il rigore non concesso su Neymar? Il signor Bastien ha dato calcio d'angolo, ma per me era 1.000 volte rigore e per il fallo di Sakai su Icardi 1.500 volte...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA