DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Ossa rotte Dortmund, ma c’è subito il derby: lo Schalke all’Arena punta il sorpasso!

Sabato 26 ottobre il Borussia Dortmund sfiderà lo Schalke 04 nel derby della Ruhr.

Dopo l'impegno che l'ha visto sconfitto in Champions League contro l'Inter, il Borussia Dortmund si preparerà per il derby della Ruhr contro lo Schalke 04.

Valentina Alduini

Neppure il tempo di rifiatare un attimo dopo la Champions League che per i club è subito ora di pensare alle prossime sfide. E, a tal proposito, nel weekend potremo assistere al derby della Ruhr che sarà uno dei piatti forti del nuovo turno della Bundesliga. A sfidarsi, dunque, saranno il Borussia Dortmund e lo Schalke 04. Un derby molto sentito quello della Ruhr. Una rivalità ormai storica quella tra i due club che anima questa partita. Un match tosto, intenso, sentito e sempre pronto a regalare spettacolo. La rivalità tra Borussia Dortmund e Schalke 04, come si anticipava, è ormai datata.

A quanto parrebbe, la rivalità tra le due risalirebbe al 1947. Nello specifico, occorre andare alla finale del campionato di Vestfalia che si disputò in quell'anno. In quell'occasione, il Borussia Dortmund battè 3-2 lo Schalke 04. I calciatori di quest'ultimo club, amareggiati, non presero parte alla premiazione e, da li, tutto avrebbe avuto inizio.

Dopo tutti questi anni, quella rivalità resta accesa e rende questo derby ancor più entusiasmante. Sabato 26 ottobre alle ore 15.30, il Borussia Dortmund farà visita allo Schalke 04 in casa propria. Naturalmente, entrambe vogliono far felici i rispettivi tifosi cercando di raggiungere una vittoria pesante. I due club tedeschi arrivano al derby ad un punto di distanza in classifica: gli ospiti si trovano a quota 15 punti mentre i padroni di casa ne hanno ottenuti 14.

Lo Schalke 04, dal canto suo, troverà innanzi a sé un Borussia Dortmund reduce dalla sconfitta patita in Champions League contro l'Inter. Infatti, il club guidato da Antonio Conte, ha battuto i tedeschi per 2-0 grazie alle reti di Lautaro Martinez e Candreva. Questa situazione potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio per i padroni di casa. Infatti, se è vero che il Borussia Dortmund sarà amareggiato per questa sconfitta, è altrettanto reale il fatto che vorrà reagire. E, quale modo migliore di farlo, se non vincere un derby?

Dunque, i presupposti per assister ad un bel derby della Ruhr sembrano esserci tutti. Chi la spunterà? Fare un pronostico, al momento, non è semplice ed è meglio essere prudenti. Pertanto, non ci resta che aspettare e goderci questa bella partita certi che lo spettacolo non mancherà.

 

 

 

Potresti esserti perso