IL MESSAGGIO

Pallone d’Oro, il clamoroso sfogo social di Vinicius. Fa discutere anche Ancelotti

Real Madrid, Vinicius convocato per la tournée USA: giocherà il Clásico?
Pallone d'Oro 2024, clamoroso sfogo social di Vinicius dopo il secondo posto dietro a Rodri. Fa discutere anche il messaggio di Ancelotti.
Enrico Pecci

È Vinicius Jr. il grande deluso del Pallone d'Oro 2024. Un colpo di scena tale, quello avvenuto nella giornata di oggi, che ha portato l'intera delegazione del Real Madrid a disertare la cerimonia di Parigi. Dopo l'ufficialità del trionfo di Rodri, il brasiliano si è lasciato andare ad un clamoroso sfogo sui social.

Pallone d'Oro, Vinicius Jr. diserta: "Lo farei altre 10 volte se necessario"

—  

Il grande assente della serata, indicato come il favorito fino alla vigilia, dopo essere venuto a conoscenza che non avrebbe vinto il premio ha disertato la cerimonia come tutto il Real Madrid, pare per volontà del presidente Florentino Perez. Questo il suo messaggio pubblicato su X al termine della cerimonia del Pallone d'Oro 2024: "Lo farei altre dieci volte se necessario (disertare, ndr). Sono impreparati".

Eu farei 10x se for preciso. Eles não estão preparados.

— Vini Jr. (@vinijr) October 28, 2024

Pallone d'Oro 2024, Ancelotti "dimentica" Bellingham. Camavinga sta con Vinicius

—  

Messaggio social anche da parte di Carlo Ancelotti dopo il riconoscimento come miglior allenatore: "Voglio ringraziare la mia famiglia, il mio presidente, il mio club, i miei giocatori e soprattutto Vini (Vinicius, ndr) e Carvajal". Il tecnico italiano, però, fa discutere per la dimenticanza di Bellingham, terzo nella classifica del Pallone d'Oro tra Vinicius e Carvajal.

Questo, invece, il messaggio di vicinanza di Camavinga nei confronti di Vinicius: "Non ne hai bisogno. Il miglior giocatore del mondo". E ancora: "Fratello mio, sei il miglior giocatore del mondo e nessun premio può dire il contrario".

I want to thank my Family, my President, my Club, my Players and above all Vini and Carvajal. pic.twitter.com/bdMJQmTflx

— Carlo Ancelotti (@MrAncelotti) October 28, 2024

tutte le notizie di