- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nella giornata odierna, France Football ha annunciato i nomi dei 30 candidati al Pallone d'Oro 2025. Dopo aver svelato chi si contenderà gli altri riconoscimenti, il quotidiano è passato a quelli del premio più atteso. Per quest'edizione, Gianluigi Donnarumma rappresenterà l'Italia, ci saranno pochi giocatori della Serie A e non si sarà neanche Rodri, detentore del premio individuale. A causa di un grave infortunio, il centrocampista spagnolo ha saltato praticamente tutte la scorsa stagione.
Il 22 settembre, presso il Teatro du Chatelet di Parigi, si terrà la cerimonia durante la quale verranno consegnati i premi istituiti da France Football. Verranno premiati i migliori e le migliori, visto che ci saranno riconoscimenti sia per il calcio maschile che per quello femminile. Si consegnerà il Trofeo Kopa, per i migliori Under 21, ed anche quello Cruijff per gli allenatori ed il Trofeo Jasin, che andrà ai portieri.
Poi ci sarà la consegna del Pallone d'Oro femminile e maschile e, da anni, il secondo è quello più ambito, atteso e quasi sempre discusso. Ad oggi, il calciatore con più Palloni d'Oro è Lionel Messi, che ne ha conquistati 8 dal 2009 al 2023. Lo scorso anno il premio individuale è andato allo spagnolo Rodri, centrocampista del Manchester City, anche se la sua vittoria è stata criticata. Per quest'edizione, pochi rappresenteranno la Serie A.
Ecco la lista completa dei 30 candidati al Pallone d'Oro di quest'anno:
© RIPRODUZIONE RISERVATA