UN MALDINI A TROFA, COMUNE SITUATO NEL DISTRETTO DI PORTO

Paolo Maldini ha 22 anni…e gioca in Portogallo: nuovo acquisto del Trofense!

Paolo Maldini ha 22 anni…e gioca in Portogallo: nuovo acquisto del Trofense! - immagine 1
Il club che milita nella seconda divisione portoghese annuncia l’acquisto di Pablo Maldini. Ruolo? Terzino sinistro…

Davide Capano

Il Trofense, club della Serie B portoghese, ha ufficializzato l'ingaggio di Pablo Maldini, terzino sinistro di 22 anni. Nell’ultima stagione ha giocato per l’Under 23 dell’Estoril Praia, dove ha vinto il campionato e la rispettiva coppa di categoria. Nessuna parentela con l’attuale dirigente rossonero, ma Pablo Carneiro Freitas (questo è il suo nome completo) viene soprannominato “Maldini” dai tempi del Flamengo, squadra in cui è cresciuto. Perché è alto, mancino e gioca sulla corsia sinistra.

Paolo Maldini ha 22 anni…e gioca in Portogallo: nuovo acquisto del Trofense!- immagine 2

Al Mengão non sono nuovi a calciatori con appellativi che derivano da leggende del calcio italiano. Si ricorda, ad esempio, Gélson Baresi, difensore degli anni ’90. Da libero qual era, per le uscite palla al piede e la pulizia negli interventi, un osservatore del club gli affidò quel soprannome. Il riferimento assoluto in quel ruolo non poteva non essere Franco Baresi (oggi vicepresidente onorario del Milan).

Paolo Maldini ha 22 anni…e gioca in Portogallo: nuovo acquisto del Trofense!- immagine 3

(Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)

O ancora, la bizzarra storia di Douglas Baggio, attaccante classe ’95, formatosi anche lui nel Flamengo. Un nome che deriva dal rigore di Pasadena, quando suo padre disse: “Se Roberto Baggio sbaglia questo calcio di rigore, io darò il suo nome a mio figlio”. Da oggi, intanto, a Trofa, sulle rive del fiume Ave, è un Maldini a fare notizia.

tutte le notizie di