Il Trofense, club della Serie B portoghese, ha ufficializzato l'ingaggio di Pablo Maldini, terzino sinistro di 22 anni. Nell’ultima stagione ha giocato per l’Under 23 dell’Estoril Praia, dove ha vinto il campionato e la rispettiva coppa di categoria. Nessuna parentela con l’attuale dirigente rossonero, ma Pablo Carneiro Freitas (questo è il suo nome completo) viene soprannominato “Maldini” dai tempi del Flamengo, squadra in cui è cresciuto. Perché è alto, mancino e gioca sulla corsia sinistra.
UN MALDINI A TROFA, COMUNE SITUATO NEL DISTRETTO DI PORTO
Paolo Maldini ha 22 anni…e gioca in Portogallo: nuovo acquisto del Trofense!

Al Mengão non sono nuovi a calciatori con appellativi che derivano da leggende del calcio italiano. Si ricorda, ad esempio, Gélson Baresi, difensore degli anni ’90. Da libero qual era, per le uscite palla al piede e la pulizia negli interventi, un osservatore del club gli affidò quel soprannome. Il riferimento assoluto in quel ruolo non poteva non essere Franco Baresi (oggi vicepresidente onorario del Milan).
O ancora, la bizzarra storia di Douglas Baggio, attaccante classe ’95, formatosi anche lui nel Flamengo. Un nome che deriva dal rigore di Pasadena, quando suo padre disse: “Se Roberto Baggio sbaglia questo calcio di rigore, io darò il suo nome a mio figlio”. Da oggi, intanto, a Trofa, sulle rive del fiume Ave, è un Maldini a fare notizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA