A piccoli passi…

Parla Sergio Rico: “In ospedale ho perso 20 chili, ma ora…”

Parla Sergio Rico: “In ospedale ho perso 20 chili, ma ora…” - immagine 1
È tornato il sereno in casa Rico. La partita più importante è stata cinta e ora il portiere sogna in grande. Fissato il prossimo obiettivo
Matteo Murru

La famiglia Rico ha vissuto momenti di terribile angoscia. Dallo scorso 28 maggio, giorno della fatidica caduta a cavallo avvenuta a Siviglia e, per le settimane seguenti, le condizioni del portiere spagnolo sono rimaste appese ad un filo.

Una “nuova” vita

22 giorni di coma in ospedale, poi per fortuna, la lenta ripresa ha scongiurato ogni rischio e oggi, il classe ‘93, è tornato ad una vita apparentemente normale. Ciò che resta in bilico però, è il futuro sportivo del portiere spagnolo. Come lui stesso ha riferito in una intervista al quotidiano spagnolo Partitazo de Cope, il sogno è quello di tornare presto in campo. Il peggio è passato e ora Rico guarda avanti, sperando magari in un ritorno sul prato verde. “Vorrei tornare alla mia routine e tornare ad essere di nuovo un calciatore. La mia famiglia ha sofferto più di tutti e solo ora mi sto accorgendo dell’eco che ha avuto la mia vicenda. In ospedale ho perso 20 chili, sono passato da 92 a 73. Ora peso 88 chili, sto recuperando e voglio tornare a giocare.”

Parla Sergio Rico: “In ospedale ho perso 20 chili, ma ora…”- immagine 2

“Vorrei più permessi medici, se potessi scegliere io ci starei già provando. Ma non discuto gli ordini dei medici, loro mi hanno salvato la vita”

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.