IL 46ENNE MISTER NELLA CAPITALE RUSSA

Pep Clotet riparte dalla Russia: è il nuovo allenatore del Torpedo Mosca

Pep Clotet riparte dalla Russia: è il nuovo allenatore del Torpedo Mosca - immagine 1
Dopo la risoluzione consensuale del contratto con il Brescia con cui era legato fino al 2024, il tecnico catalano ha trovato una nuova panchina

Sergio Pace

Sarà in Russia la prossima avventura in panchina di Pep Clotet. Il 45enne tecnico catalano ex Spal e Brescia si è legato al Torpedo Mosca fino al termine della stagione con opzione per un ulteriore anno. Un compito difficile ma allo stesso tempo stimolante per Clotet: il Torpedo è ultimo in classifica nella Premier League russa con 10 punti, a -7 punti dalla zona playout.

Pep Clotet riparte dalla Russia: è il nuovo allenatore del Torpedo Mosca- immagine 2

Missione complicata ma...

In campionato la squadra della capitale russa ha raccolto 2 vittorie e 4 pareggi, ben 14 le sconfitte. In 20 partite il Torpedo ha segnato solo 12 gol, 33 le reti subite. Urge una sterzata repentina, per questo il Torpedo Mosca si è affidato alla filosofia di calcio e alle metodologie di gioco di Clotet. Sorride il Brescia che, dopo la risoluzione consensuale del contratto con il tecnico catalano (Clotet era legato alle Rondinelle per un'altra stagione), potrà risparmiare 600mila euro lordi.

 

tutte le notizie di