DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

BAYERN SOLIDALE NEL MATCH PERSO IN COPPA DI GERMANIA

Perde ai rigori ma vince nella solidarietà: il Bayern raccoglie 100mila euro per “SOS Villaggi dei Bambini”

KIEL, GERMANY - JANUARY 13: Johannes van den Bergh of Holstein Kiel battles for possession with Jamal Musiala of Bayern Munich  during the DFB Cup second round match between Holstein Kiel and Bayern Muenchen at Wunderino Arena on January 13, 2021 in Kiel, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

La società bavarese si è unita alla causa di beneficenza “Human Race” e ha raccolto più di 100.000 euro destinati all’organizzazione SOS Villaggi dei bambini

Davide Capano

Nella storica partita di Coppa di Germania persa ai rigori contro l’Holstein Kiel, il Bayern Monaco ha sorpreso i propri tifosi anche per la maglia alternativa utilizzata sulla scia della causa benefica “Human Race”. Attraverso la vendita delle casacche in edizione limitata, il club bavarese ha raccolto, infatti, oltre 100.000 euro che andranno a “SOS Villaggi dei Bambini”, un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale fondata da Hermann Gmeiner a Imst, in Austria, alla fine della seconda guerra mondiale.

L’iniziativa ha coinvolto lo sponsor tecnico Adidas e il cantante americano Pharrell Williams, che collabora anche con il marchio delle tre strisce. Il brand di abbigliamento sportivo ha cercato di rappresentare la storia del Bayern Monaco ma con un tocco particolare: il design del capo è realizzato a mano. Allo stesso modo, Adidas nell’ambito della campagna “Human Race” cerca di “simboleggiare la diversità nel mondo dello sport e nella società”.

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Da parte sua, il presidente del Bayern Herbert Hainer ha dichiarato: “I valori sociali come la diversità e la tolleranza sono pilastri essenziali del DNA dell’FC Bayern. Con circa 300.000 membri, siamo il più grande club sportivo del mondo e, come ‘La più grande famiglia dello sport’, vogliamo affermare la nostra responsabilità. Lo sport unisce le persone in tutto il mondo. L’FC Bayern vuole contribuire a questo”.

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Nell’ultima giornata di campionato, poi, sia il team femminile che la seconda squadra maschile del Bayern hanno giocato le rispettive partite con questa maglia in edizione speciale.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso