IL DERBY DI TEHERAN SI TRASFERISCE

Persepolis-Esteghlal, il derby di Teheran si dovrebbe giocare…in Qatar

Persepolis-Esteghlal, il derby di Teheran si dovrebbe giocare…in Qatar - immagine 1
Il 102esimo derby di Teheran tra rossi e blu, che tanto infiamma l'Iran, dovrebbe disputarsi in Qatar, secondo quanto riportano i media locali. C'è un motivo...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il prossimo derby di Teheran tra il Persepolis FC, campione in carica, e l'Esteghlal FC potrebbe non giocarsi nella capitale iraniana. Ecco perché.

Persepolis-Esteghlal, il derby di Teheran si dovrebbe giocare…in Qatar- immagine 2

Derby di Teheran, Persepolis-Esteghlal si giocherà...in Qatar 

Come riportano i media iraniani, il derby di Teheran tra il Persepolis FC e l'Esteghlal FC, valevole per la quinta giornata della Persian Gulf Pro League in programma domenica 1 ottobre alle 19:30, dovrebbe giocarsi...in Qatar. Questa la decisione che avrebbero preso i dirigenti della federazione calcistica iraniana. Il motivo principale? Sempre secondo i media locali, il derby di Teheran con sede in Qatar permetterà ai due club di incassare grosse somme dai diritti televisivi. Il direttore di gara sarà iraniano e verrà introdotto il VAR.

Persepolis-Esteghlal, il derby di Teheran si dovrebbe giocare…in Qatar- immagine 3

Dopo quattro giornate di campionato disputate, il Persepolis si trova al secondo posto in classifica con 10 punti, alle spalle della capolista Sepahan (12 punti). Un punto dietro ai campioni in carica dell'Iran c'è proprio l'Esteghlal con 9 punti. Persepolis ed Esteghlal si sono incontrati 101 volte nel derby di Teheran. Sono 27 le vittorie del Persepolis, 48 i pareggi e 26 i successi dell'Esteghlal.

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.