calcio estero

Polveriera Fenerbahce, c’è il derby di Istanbul e l’allenatore si ammutina: “Sono arrabbiato con voi, non vi alleno”

Redazione DDD

Domenica alle 17.00 il derby Fenerbahce-Galatasaray, ma il Fenerbahce è nel caos. Il tecnico in polemica con il giocatori, il vicepresidente esecutivo è dimissionario, l'ex milanista Adil Rami non gioca mai, l'ex interista Emre Belozoglu si è...

Il Fenerbahce è sesto in classifica con 38 punti, il Galatasaray ne ha solo 4 in più, 42, la vetta a quota 44 non è lontanissima. Eppure nel club di Istanbul, proprio alla vigilia del derby, tutti stanno un po' perdendo la testa, dopo aver perso 8 punti nelle ultime 3 settimane. Il 2-1 subito sul campo dell'Ankaragücü, con Emre Belozoglu che ha riportato un grave infortunio, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il secondo tempo del Fenerbahçe è stato un incubo.

Mentre la sconfitta ha determinato le dimissioni del vicepresidente esecutivo Burhan Karacam si è ufficiosamente dimesso, l'allenatore Ersun Yanal, il cui futuro è peraltro in discussione al Fenerbahçe, si è...ammutinato. Ieri è arrivato ieri alle strutture del Fenerbahce, ma non ha guidato in prima persona l'allenamento della squadra e si è chiuso in spogliatoio a studiare...tattiche. Secondo quanto trapela, Ersun Yanal non è uscito sul campo di allenamento perchè arrabbiato con i i giocatori a causa della sconfitta di Ankaragücü.

Dopo l'allenamento di ieri a cui Ersun Yanal non ha partecipato, è toccato al presidente Ali Koç e al vice presidente Semih Özsoy dare morale ai giocatori. Il vicepresidente esecutivo non ha ufficializzato le dimissioni, ma averebbe svuotato l'ufficio e non partecipa più alle riunioni operative, il direttore sportivo è troppo energico e troppo invasivo, l'ex milanista Adil Rami non gioca mai, l'ex interista Emre Belozoglu si è infortunato, i dirigenti chiedono una maggiore presenza da parte del presidente. Insomma, il derby di Istanbul non nasce sotto i migliori auspici per il Fenerbahce.