DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Polveriera Fenerbahce, c’è il derby di Istanbul e l’allenatore si ammutina: “Sono arrabbiato con voi, non vi alleno”

ISTANBUL, TURKEY - MARCH 17:  Fenerbahce fans sing songs and wave flares as they ride the ferry back to  Istanbul's European side after watching the Istanbul Derby match between Fenerbahce and Galatasaray on March 17, 2018 in Istanbul, Turkey. The Istanbul Derby also known as the Intercontinental Derby is one of footballs fiercest rivalries. Turkey's football fans are some of the most passionate in the world. Fans are forced to travel and enter the stadium separately, with Galatasaray supporters taken to the game on a convoy of buses accompanied by a police escort arriving to a scene of hundreds of riot police standing guard to keep fans seperated. The derby was first played in 1909 and and has often been marred by acts of hooliganism and heavy violence. In 2013 the violence peaked with the stabbing of a 19-year-old Fenerbahce fan after the match.  In recent years the efforts of police and fans alike have helped to keep the matches relatively violence free.  (Photo by Chris McGrath/Getty Images)

Domenica alle 17.00 il derby Fenerbahce-Galatasaray, ma il Fenerbahce è nel caos. Il tecnico in polemica con il giocatori, il vicepresidente esecutivo è dimissionario, l'ex milanista Adil Rami non gioca mai, l'ex interista Emre Belozoglu si è...

Redazione DDD

L'attuale tecnico del Fenerbahce

Il Fenerbahce è sesto in classifica con 38 punti, il Galatasaray ne ha solo 4 in più, 42, la vetta a quota 44 non è lontanissima. Eppure nel club di Istanbul, proprio alla vigilia del derby, tutti stanno un po' perdendo la testa, dopo aver perso 8 punti nelle ultime 3 settimane. Il 2-1 subito sul campo dell'Ankaragücü, con Emre Belozoglu che ha riportato un grave infortunio, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il secondo tempo del Fenerbahçe è stato un incubo.

Mentre la sconfitta ha determinato le dimissioni del vicepresidente esecutivo Burhan Karacam si è ufficiosamente dimesso, l'allenatore Ersun Yanal, il cui futuro è peraltro in discussione al Fenerbahçe, si è...ammutinato. Ieri è arrivato ieri alle strutture del Fenerbahce, ma non ha guidato in prima persona l'allenamento della squadra e si è chiuso in spogliatoio a studiare...tattiche. Secondo quanto trapela, Ersun Yanal non è uscito sul campo di allenamento perchè arrabbiato con i i giocatori a causa della sconfitta di Ankaragücü.

Dopo l'allenamento di ieri a cui Ersun Yanal non ha partecipato, è toccato al presidente Ali Koç e al vice presidente Semih Özsoy dare morale ai giocatori. Il vicepresidente esecutivo non ha ufficializzato le dimissioni, ma averebbe svuotato l'ufficio e non partecipa più alle riunioni operative, il direttore sportivo è troppo energico e troppo invasivo, l'ex milanista Adil Rami non gioca mai, l'ex interista Emre Belozoglu si è infortunato, i dirigenti chiedono una maggiore presenza da parte del presidente. Insomma, il derby di Istanbul non nasce sotto i migliori auspici per il Fenerbahce.

Potresti esserti perso