DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IN BILICO UN PRIMATO STABILITO DAL BENFICA NELL’AGOSTO 1978…

Porto, 56 partite in campionato e zero sconfitte: andare oltre per superare il Benfica…

Porto, 56 partite in campionato e zero sconfitte: andare oltre per superare il Benfica… - immagine 1

I Dragões possono superare domenica un record che sembrava imbattibile, detenuto in coabitazione col Benfica, per il maggior numero di partite consecutive (56) senza sconfitte nel campionato portoghese

Davide Capano

Il Porto vuole incidere ulteriormente il suo nome nei libri di storia del campionato portoghese. Sì, perché i Dragões hanno giocato 56 partite consecutive nella competizione nazionale senza perdere una sola partita, dopo il 3-0 di lunedì in casa contro il Santa Clara.

Nel weekend in arrivo, quindi, il team allenato da Sérgio Conceiçao può raggiungere i 57 match utili di fila (contando questa stagione e la precedente), se pareggia o vince domenica all’Estadio Dom Afonso Henriques, tana del Vitória Guimarães.

Porto, 56 partite in campionato e zero sconfitte: andare oltre per superare il Benfica…- immagine 2

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

A oggi il record di 56 gare con un risultato positivo nel torneo lusitano è condiviso da Porto e Benfica. Il traguardo delle Aquile di Lisbona è stato raggiunto tra il 24 ottobre 1976 e il 28 agosto 1978.

Intanto Fábio Vieira, Otávio, Vitinha e compagni hanno in mano la vittoria dello scudetto, grazie ai 76 punti raccolti (sei sopra lo Sporting Lisbona secondo), dopo 24 vittorie e quattro pareggi.

Porto, 56 partite in campionato e zero sconfitte: andare oltre per superare il Benfica…- immagine 3

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

La squadra del do Dragão non perde dal 30 ottobre 2020 in Primeira Liga (Paços de Ferreira-Porto 3-2) e mister Conceição vuole proseguire la positivissima serie iniziata l’8 novembre 2020 col 3-1 sul Portimonense di Beto, l’attuale numero 9 dell’Udinese, che portò momentaneamente in vantaggio gli ospiti.

tutte le notizie di