calcio estero

Porto Alegre, rissa derby Gremio-Internacional: il difensore Moises rischia la maxi-stangata

Redazione DDD

Preoccupati i legali dell'Internacional Porto Alegre per il ruolo, particolarmente pesante, avuto nella rissa dal 25enne Moises Roberto Barbosa

Gli episodi e le espulsioni del derby di Porto Alegre, il Classico Grenal, finito 0-0 con 8 espulsioni fra Gremio e Internacional, sono stati analizzati e stanno per essere giudicati dalla Commissione Disciplinare Conmebol, a Luque, in Paraguay. Tra i quattro giocatori espulsi dalla parte dell'Internacional di Porto Alegre, il caso del difensore Moisés è quello che preoccupa maggiormente l'ufficio legale del club.

“I quattro espulsi sono soggetti alle stesse sanzioni, ma ovviamente il caso di Moises è più preoccupante. Stiamo lavorando per ridurre al massimo l'impatto. Per gli articoli del codice, le penalità di riferimento sono da due a cinque partite di squalifica. Ma la nostra richiesta è l'assoluzione o solo un avvertimento per gli atleti ”, ha dichiarato il vice giurista dell'Internacional, Gustavo Juchem in un'intervista a Rádio Grenal.

Oltre a Moisés, anche Edenilson, Victor Cuesta e Praxedes sono stati sentiti ieri pomeriggio. L'ufficio legale ha inviato la difesa scritta, presentando anche la discussione orale in videoconferenza: “Abbiamo presentato una difesa scritta giorni fa, già con immagini che riteniamo rilevanti. Ascolteremo gli atleti e i testimoni che riteniamo appropriati. Per ogni giocatore c'è una strategia".