DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Porto Alegre, rissa derby Gremio-Internacional: il difensore Moises rischia la maxi-stangata

PORTO ALEGRE, BRAZIL - MARCH 12: (L-R) Pepe of Gremio and Moises of Internacional argue during the match  for the Copa CONMEBOL Libertadores 2020 at Arena do Gremio on March 12, 2020 in Porto Alegre, Brazil. (Photo by Lucas Uebel/Getty Images)

Preoccupati i legali dell'Internacional Porto Alegre per il ruolo, particolarmente pesante, avuto nella rissa dal 25enne Moises Roberto Barbosa

Redazione DDD

Gli episodi e le espulsioni del derby di Porto Alegre, il Classico Grenal, finito 0-0 con 8 espulsioni fra Gremio e Internacional, sono stati analizzati e stanno per essere giudicati dalla Commissione Disciplinare Conmebol, a Luque, in Paraguay. Tra i quattro giocatori espulsi dalla parte dell'Internacional di Porto Alegre, il caso del difensore Moisés è quello che preoccupa maggiormente l'ufficio legale del club.

“I quattro espulsi sono soggetti alle stesse sanzioni, ma ovviamente il caso di Moises è più preoccupante. Stiamo lavorando per ridurre al massimo l'impatto. Per gli articoli del codice, le penalità di riferimento sono da due a cinque partite di squalifica. Ma la nostra richiesta è l'assoluzione o solo un avvertimento per gli atleti ”, ha dichiarato il vice giurista dell'Internacional, Gustavo Juchem in un'intervista a Rádio Grenal.

Oltre a Moisés, anche Edenilson, Victor Cuesta e Praxedes sono stati sentiti ieri pomeriggio. L'ufficio legale ha inviato la difesa scritta, presentando anche la discussione orale in videoconferenza: “Abbiamo presentato una difesa scritta giorni fa, già con immagini che riteniamo rilevanti. Ascolteremo gli atleti e i testimoni che riteniamo appropriati. Per ogni giocatore c'è una strategia".

Potresti esserti perso