Parole forti in casa Dragoes

Porto, il presidente Da Costa: “Conceicao e Pepe? Restano solo se sarò rieletto”

Conceicao allenatore Porto
I contratti preliminari sono stati firmati. Dalla rielezione o meno del numero uno dei Dragoes si capirà se confermare o ribaltare il risultato...
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Tra i tanti nomi fatti per il possibile avvicendamento sulla panchina del Milan per Stefano Pioli c'è quello di Sergio Conceicao. L'allenatore del Porto, però, avrebbe firmato un contratto per la sua permanenza sulla panchina dei Dragoes. O meglio, come spiegato dal portale lusitano O Jogo, il futuro del tecnico non è ancora delineato. Tutto dipenderà dal prossimo 27 aprile, giorno in cui sono previste le rielezioni presidenziali del club.

Il presidente del Porto Pinto da Costa e Conceicao

Il presidente del Porto Nuno Pinto da Costa si appresta ad affrontare le elezioni per essere confermato alla guida del club. Le probabilità dicono che da Costa è il favorito per essere rieletto, ma nella politica come nel calcio mai dare nulla per scontato. Il numero uno della squadra bianco azzurra ha parlato del futuro dell'allenatore ma anche di quello di uno dei trascinatori della squadra come Pepe: "Sérgio Conceição? Con me continuerà. Punto. Ho una garanzia in merito? Certamente. Se vinco le elezioni, Sérgio continuerà. Se non vinco, dovranno accordarsi con lui. Ha un contratto firmato, come Pepe". Il tecnico, ex giocatore della Lazio e l'esperto difensore, ex Real Madrid, dovrebbero restare in Portogallo ma nulla è ancora deciso (come dice una nota trasmissione).

Il Porto, dopo l'eliminazione agli ottavi di Champions League per mano dell'Arsenal, ha due obiettivi fino alla fine della stagione. La squadra di Conceicao, dopo averci creduto durante la stagione, è assai lontana dalla lotta a due per il titolo di campione di Portogallo che vede Sporting e Benfica contendersi lo scettro di campione della Liga Portugal. I Dragoes, ergo, devono provare quantomeno a restare al terzo posto per la qualificazione alla prossima Europa League. Per salvare la stagione, infine, c'è la finale di Coppa del Portogallo (Taça de Portugal) il 26 maggio contro lo Sporting Lisbona, possibilmente da vincere per Conceicao, anche se il suo futuro non dipenderà da questo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.