Sospensione

Premier League, scandalo per l’arbitro Coote: insulta il Liverpool e viene sospeso

Arbitro David Coote
L'arbitro inglese David Coote insulta il Liverpool e Klopp: il video diventa virale e in Premier League si procede con la sospensione.
Alessia Gentile

Nel mirino, in Premier League, è finito l'arbitro David Coote che all'ultima giornata del campionato inglese ha diretto la gara giocata e vinta dal Liverpool contro l'Aston Villa. Il motivo? Un video, diventato virale, in cui ha insultato pesantemente proprio i Reds e in cui sembra aver parlato non propriamente in maniera amichevole di Jürgen Klopp. Ecco l'intera ricostruzione.

Coote sospeso ufficialmente: il video e il comunicato

—  

Il video, circolato sui social, dovrebbe risalire al 2020 e ritrae appunto l'arbitro britannico mentre fa riferimento al Liverpool con il termine "M***a" e mentre sembra parlare male di Jürgen Klopp: "Ho dato una bella lezione quando li ho arbitrati contro il Burnley durante il lockdown. Mi ha accusato di mentire, è un co***one. Non ho alcun interesse a parlare con qualcuno così fo*****mente arrogante. Faccio del mio meglio per non parlargli. Str***o tedesco". Il tutto subito dopo aver diretto la gara dei Reds giocata quattro anni fa contro il Burnley, partita di cui l'ex allenatore tedesco si era nel post tanto lamentato.

!

David Coote, arbitre de Premier League, a été filmé en train de qualifier Liverpool comme étant un club de « **** ».

La Premier League s’est déjà saisie de la vidéo et enquête d’après @LewisSteele_.pic.twitter.com/2oxJg3izUC

— Actu Foot (@ActuFoot_) November 11, 2024

L'organismo arbitrale della 'Professional Game Match Officials Limited' (PGMOL) ha allora reso noto tramite un comunicato ufficiale che: "David Coote è stato sospeso con effetto immediato in attesa di un'indagine completa. PGMOL non rilascerà ulteriori commenti fino al completamento di tale processo".

tutte le notizie di