derbyderbyderby calcio estero Psg-Flamengo, Filipe Luis: “È come se Safonov avesse visto il nostro allenamento”

Dichiarazioni

Psg-Flamengo, Filipe Luis: “È come se Safonov avesse visto il nostro allenamento”

Psg-Flamengo, Filipe Luis: “È come se Safonov avesse visto il nostro allenamento” - immagine 1
L'estremo difensore della squadra parigina, nella giornata di ieri, ha parato ben quattro calci di rigore
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Nella giornata di ieri, il Psg di Luis Enrique ha affrontato il Flamengo allenato da Filipe Luis. Le due compagini, infatti, hanno giocato la finale della Coppa Intercontinentale FIFA in Qatar. Dopo ben 120 minuti di gioco, le due squadre hanno pareggiato 1-1 e si sono sfidate ai calci di rigore. Al termine dei tiri dal dischetto, la squadra francese ha avuto la meglio e ha portato a casa il trofeo. Matvey Safonov, portiere del Psg, ha fornito un'ottima prestazione parando ben quattro rigori. Nel post-partita, Filipe Luis ha parlato proprio della performance del giocatore avversario.

Psg-Flamengo, Filipe Luis: "Safonov, senza dubbio, ha studiato molto bene"

—  

Nel corso della giornata di ieri, il Paris Saint-Germain ha giocato contro il Flamengo la finale della Coppa Intercontinentale FIFA. Le due compagini, rispettivamente Campione d'Europa e dell'America Meridionale in carica, hanno dato vita ad una grande partita. Dopo l'iniziale vantaggio parigino firma Khvicha K'varatskhelia nel primo tempo, il Mengão ha realizzato la rete del pareggio nella ripresa grazie al calcio di rigore trasformato da Jorginho. Al termine dei tempi regolarmentari e supplementari, le due squadre si sono sfidate ai calci di rigore per decidere la finale. Alla fine, il Psg ha vinto 2-1 la serie dagli 11 metri soprattutto grazie alla prestazione offerta da Safonov. Il portiere russo, infatti, ha parato quattro rigori degli avversari.

Psg-Flamengo, Filipe Luis: “È come se Safonov avesse visto il nostro allenamento”- immagine 2

Al termine della gara, Filipe Luis ha rilasciato alcune dichiarazioni, soffermandosi in particolar modo sulla prestazione che l'estremo difensore del Paris Saint-Germain ha offerto. Ecco le parole dell'ex terzino sinistro di Chelsea ed Atlético Madrid: "Portieri, analisti ed allenatori studiano e condividono informazioni. Il portiere del Paris Saint-Germain, senza alcun dubbio, ha studiato molto bene. Il tempo impiegato per parare il rigore di Pedro, la sua posizione centrale al momento del tiro di Leo. È come se Safonov avesse visto il nostro allenamento di ieri. Complimenti al Psg, che ha fatto una stagione fantastica e ha meritato, ed anche al suo portiere che, con le sue parate, ha permesso alla sua squadra di vincere il titolo".