Mercoledì sera si giocherà la tanto attesa finale di Coppa Intercontinentale tra Psg e Flamengo. La gara è in programma alle ore 18:00 allo stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan in Qatar. Le due squadre vogliono unirsi al Real Madrid, squadra vincitrice nella passata edizione. Ecco il pronostico della redazione di DDD su Psg-Flamengo.
LA FINALE
Psg-Flamengo, la finale di Coppa Intercontinentale: il pronostico di DDD

Lo stato di forma delle due squadre
—Il Psg arriva alla sfida con una vittoria sofferta in campionato per 2-3 sul campo del Metz. Il periodo non è dei più luminosi per la squadra di Luis Enrique. Nelle ultime cinque partite ha raccolto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Quest'ultima è arrivata in casa del Monaco ed è la seconda contro una big del campionato francese. I parigini quest'anno non riescono ad allungare sulle inseguitrici, anche a causa di un Lens in straordinaria forma. In Champions, invece, è terzo, dietro solo ad Arsenal e Bayern Monaco. Ha pareggiato però l'ultima partita della competizione per 0-0 con l'Athletic Bilbao.

Il Flamengo arriva da un periodo denso di festeggiamenti. La stagione sudamericana, appena finita, si è conclusa per i rossoneri con la vittoria del campionato e soprattutto della Libertadores. Le due sono inoltre arrivate a neanche sette giorni di distanza. Finito il campionato con un 3-3 con il Mirassol il 6 dicembre, Filipe Luis ha dovuto guadagnarsi la finale di Intercontinentale battendo prima i messicani del Cruz Azul (1-2) e poi gli egiziani del Pyramids (2-0). Vincendo stasera, il Flamengo potrebbe alzare tre trofei in neanche un mese.
Le probabili formazioni
—PSG (4-3-3): Safonov; Zaire-Emery, Pacho, Marquinhos, Nuno Mendes; Fabian Ruiz, Vitinha, João Neves; Kvaratskhelia, Mayulu, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.
FLAMENGO (4-2-3-1): Rossi; Varela, Danilo, Leo Pereira, Alex Sandro; Pulgar, Jorginho; Carrascal, De Arrascaeta, Samuel Lino; Bruno Henrique. Allenatore: Filipe Luis.

Psg-Flamengo, il pronostico di DDD
—Secondo i bookmakers, il Psg è ovviamente dato come favorito con una quota attorno all'1.70. Seguono nell'ordine il pareggio a 3.90 e la vittoria del Flamengo a 4.70. Come visto il solo momento di forma delle due squadre farebbe tendere verso i brasiliani, ma il divario tra le due rose è abbastanza netto. Nella partita secca, e per di più una finale, può comunque succedere di tutto. Il Psg ha perso quella solidità difensiva di inizio stagione e arriva a subire gol sempre più facilmente, soprattutto in Champions League. La facilità nel segnare, invece, non manca mai, anche se in due delle ultime quattro è rimasto a secco.
Allo stesso modo il Flamengo segna tanto, ma subisce con facilità. Ma se si guarda alle partite di Libertadores la situazione cambia notevolmente. Dagli Ottavi di Finale la squadra di Filipe Luis ha subito solo 2 gol in 7 partite, chiudendo in 5 occasioni a rete inviolata. Quando conta, quindi, i brasiliani sanno essere molto solidi e potrebbero dare del filo da torcere all'attacco parigino. Per questi motivi, il pronostico del risultato esatto di Psg-Flamengo è 2-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)