derbyderbyderby calcio estero Psg-Flamengo, la situazione delle due squadre prima della finale di Coppa

Coppa Intercontinentale FIFA

Psg-Flamengo, la situazione delle due squadre prima della finale di Coppa

Psg-Flamengo, la situazione delle due squadre prima della finale di Coppa - immagine 1
Entrambe le compagini proveranno a chiudere quest'anno solare portando a casa un importante trofeo a livello mondiale
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Alle ore 18:00 della giornata odierna andrà in scena la partita che metterà di fronte il Psg ed il Flamengo. Le due squadre, infatti, si sfideranno in occasione della finale della Coppa Intercontinentale FIFA. Lo Stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan, città del Qatar, avrà l'onore di ospitare quest'importante match tra due grandi club delle rispettive nazioni e continenti. Aspettando che la partita di oggi abbia inizio, vediamo insieme l'andamento delle due compagini nelle ultime cinque uscite stagionali.

Psg-Flamengo, come arrivano le due squadre alla finale della Coppa Intercontinentale FIFA

—  

Il Paris Saint-Germain allenato dallo spagnolo Luis Enrique, grazie alla vittoria della scorsa edizione della Champions League, ha ottenuto la qualificazione alla finale della competizione internazionale grazie al 5-0 contro l'Inter. La squadra Campione di Francia, ad oggi, occupa il secondo posto in Ligue 1 con 36 punti ed il terzo nell'attuale edizione della massima competizione europea coi suoi 13 punti. Nelle ultime partite stagionali, la compagine della capitale francese ha collezionato: tre vittorie contro Tottenham (5-3), Stade Rennais (5-0) e Metz (2-3); una sconfitta, quella di misura in casa del Monaco (1-0); un pareggio a reti bianche in trasferta contro l'Athletic Bilbao.

Psg-Flamengo, la situazione delle due squadre prima della finale di Coppa- immagine 2

Il Flamengo allenato dall'ex terzino sinistro di Atlético Madrid e Chelsea Filipe Luis, invece, ha conquistato nel giro di pochi giorni due titoli molto importanti nelle ultime cinque partite giocate. Infatti, le vittorie per 1-0 contro Palmeiras prima e Ceará poi hanno permesso ai rossoneri di diventare sia Campione dell'America Meridionale che del Brasile. In seguito, la squadra proveniente da Rio de Janeiro ha pareggiato 3-3 contro il Mirassol in occasione dell'ultima giornata di campionato. Il Mengão, infine, ha raggiunto la finale che disputerà tra poche ore battendo prima i messicani del Cruz Azul (1-2) e poi la compagine egiziana del Pyramids (2-0).