Il PSG non è riuscito a vincere il suo primo Mondiale per Club della propria storia. La squadra di Luis Enrique si è dovuta arrendere in finale ad un Chelsea dominante a tutti gli effetti. Alla fine il risultato è stato 3-0 per i Blues che hanno così conquistato il loro secondo trofeo intercontinentale. Una sconfitta che, però, non cancella la stagione straordinaria dei parigini. Proprio su questo si è espresso il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi nella conferenza post-partita.
L'intervista
PSG, Nasser Al-Khelaifi dopo il KO in finale: “I giocatori hanno dato tutto. Complimenti al Chelsea”

DORTMUND, GERMANY - MAY 01: Nasser Al-Khelaifi, President of Paris Saint-Germain, applauds the fans prior to the UEFA Champions League semi-final first leg match between Borussia Dortmund and Paris Saint-Germain at Signal Iduna Park on May 01, 2024 in Dortmund, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)


PSG, le parole di Nasser Al-Khelaifi: "La stagione migliore della storia"
—Non fa molti drammi Nasser Al-Khelaifi nonostante la dolorosa sconfitta nella finale del Mondiale per Club. Il presidente e proprietario del PSG è intervenuto in conferenza stampa post-partita dove ha usato parole di elogia sia per il Chelsea, vincitrice del torneo, che per i giocatori di Luis Enrique per quanto svolto nel corso della stagione: "Complimenti al Chelsea. Hanno meritato la vittoria" - ha esordito - Possiamo essere molto fieri di quello che abbiamo realizzato in questa stagione. Volevamo vincere questo Mondiale per Club, ma non è stato facile. I giocatori hanno dato tutto, erano stanchi".
Nonostante la sconfitta, infatti, il PSG ha portato a termine una stagione da grande protagonista, caratterizzata dalla vittoria della Ligue1 (con ben due mesi di anticipo), della Coppa e Supercoppa di Francia e, soprattutto, dalla conquista della Champions League. Il bilancio resta straordinario e il patron non ha dubbi: "Abbiamo disputato una stagione bellissima, la migliore nella storia del club. Siamo orgogliosi dei giocatori, dello staff tecnico". E aggiunge: "Questa sconfitta può farci bene in vista della prossima stagione. Bisogna essere umili: eravamo la squadra più giovane della competizione".
Una stagione che può essere solo l'inizio di un lungo percorso di vittorie per il PSG. Sia il presidente che lo stesso staff hanno le idee chiare. C'è tutto per confermare ciò che è di grande è stato fatto nella stagione appena conclusa. Ma adesso è tempo di riposo: "È il momento delle vacanze. I giocatori potranno ricaricare le energie. Siamo molto fieri di questa stagione, è stato magnifico". PSG tornerà in campo tra un mese esatto per la Supercoppa Europea contro il Tottenham, in programma ad Udine il 13 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)