derbyderbyderby calcio estero Psg-Paris, torna il derby di Parigi dopo 40 anni: il pronostico di DDD

FRANCIA

Psg-Paris, torna il derby di Parigi dopo 40 anni: il pronostico di DDD

Psg Paris pronostico
Cosa dicono stato di forma e precedenti tra le due squadre sul possibile esito della partita in programma domenica 28 dicembre
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Il posticipo della diciassettesima giornata di Ligue 1 non è altro che il derby della Capitale tra Psg e Paris. La gara è in programma alle ore 20:45 di domenica 4 gennaio allo stadio Parc des Princes. I padroni di casa devono vincere per accorciare sulla capolista Lens, mentre gli ospiti puntano a fare punti per la pericolosa vicinanza alla zona retrocessione. Ecco il pronostico della redazione di DDD su Psg-Paris.

I precedenti tra le due squadre

—  

Tra Psg e Paris esistono solo due precedenti ufficiali nella loro storia e risalgono alla stagione 1978/79. Entrambe le partite finirono con un pareggio. In casa del Psg finì 2-2, dove per due volte gli ospiti riuscirono a rispondere ai momentanei vantaggi dei padroni di casa. In casa del Paris finì invece 1-1. Anche in questo caso, al vantaggio del Psg siglato da Carlos Bianchi la squadra avversaria rispose, pareggiando allo scadere del secondo tempo.

Psg-Paris, torna il derby di Parigi dopo 40 anni: il pronostico di DDD- immagine 2

Più recentemente c'è anche una sfida amichevole tra le due squadre i cui stadi sono lontani solo 40 metri l'uno dall'altro. Era il dicembre del 2022 e il Psg si impose per 2-1 con i gol di Mukiele e Gharbi, a cui rispose verso la fine della partita il Paris grazie a un autogol di Hannach. Quello di domenica è anche il primo incontro tra i due allenatori.

Le probabili formazioni

—  

PSG (4-3-3): Chevalier; Mendes, Pacho, Marquinhos, Zaïre-Emery; Neves, Vitinha, Fabián; Kvaratskhelia, Dembélé e Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

PARIS (4-3-3): Trapp; De Smet, Mbow, Otávio, Sangui; Marchetti, Lopez, Camara; Ikoné, Geubbels e Cafaro. Allenatore: Stéphane Gilli.

Psg-Paris, torna il derby di Parigi dopo 40 anni: il pronostico di DDD- immagine 3

Psg-Paris, il pronostico di DDD

—  

Per i bookmaker non c'è storia. La squadra di Luis Enrique è data vincente a quota 1.10. Seguono il pareggio a 7.50 e un'improbabile vittoria degli ospiti addirittura a 17. Il Psg in casa è ancora imbattuto e ha vinto 6 delle 7 partite giocate al Parc des Princes. L'unica non vittoria è il 3-3 con lo Strasburgo del 17 ottobre. Da allora solo vittorie in campionato.

Il Paris arriva, invece, dal periodo più difficile di questa stagione. Nelle ultime 5 partite di Ligue 1 non ha mai vinto, perdendone 3 e pareggiando le altre 2. Per la squadra di Gilli l'andamento tra casa e trasferta è esattamente lo stesso con 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. L'ultimo successo è arrivato però proprio lontano da Parigi e a sorpresa contro il Monaco per 0-1. Il pronostico del risultato esatto di Psg-Paris è di 3-0.