- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Questa sera scende in campo la seconda Semifinale del Mondiale per Club e vedrà affrontarsi Psg e Real Madrid. Il vincitore affronterà nella Finale di domenica 13 luglio il Chelsea, reduce dalla vittoria per 2-0 contro il Fluminense. In una partita dove gli occhi sono puntati su Mbappé e la sua prima partita contro l'ex squadra, non sono ammessi errori. Ecco dove vedere Psg-Real Madrid in diretta tv e streaming.
Il Psg di Luis Enrique pur essendo una squadra offensiva, arriva alla Semifinale avendo subito un solo gol in tutto il torneo. Risale alla partita con il Botafogo del Gruppo B, persa per 1-0, che comunque non è costata il primo posto. Quella contro i brasiliani è anche l'unica non vittoria del Mondiale. Nel suo percorso ha battuto Atletico Madrid (4-0), Seattle (2-0), Inter Miami (4-0) e Bayern Monaco (2-0).
Il Real Madrid di Xabi Alonso arriva invece da imbattuta al match con il Psg. L'unica partita non vinta è quella con l'Al Hilal che aprì il Gruppo H, terminata per 1-1. Dopo quella ha sempre vinto, battendo Pachuca 3-1, Salisburgo 3-0, Juventus 1-0 e Borussia Dortmund 3-2. Un dato che accomuna le due squadre è il numero di cartellini rossi subiti: 2.
Luis Enrique deve fare a meno dell'infortunato Mukiele e dei due squalificati Pacho e Lucas Hernandez, espulsi contro il Dortmund. In campo dovrebbe schierare il 4-3-3. In porta Donnarumma. Linea a quattro di difesa con Hakimi, Marquinhos, Beraldo e Mendes. In mezzo al campo spazio a Neves, Vitinha e Fabian Ruiz. Trio d'attacco composto da Barcola, Doué e Kvaratskhelia.
Xabi Alonso, oltre ai soliti infortunati Alaba, Mendy, Camavinga e Endrick deve fare a meno dell'espulso Huijsen. Il tecnico spagnolo dovrebbe schierare un inedito 4-3-1-2. Tra i pali Courtois. Sulle fasce Alexander-Arnold e Fran Garcia, accompagnati nel mezzo da Rüdiger e Asencio. A centrocampo Valverde, Tchouaméni e Güler. Sulla trequarti Bellingham farà da supporto a Gonzalo Garcia e Vinicius.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Barcola, Doué, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Alexander-Arnlod, Rüdiger, Asencio, Garcia; Valverde, Tchouaméni, Güler; Bellingham; Garcia, Vinicius. Allenatore: Xabi Alonso.
La seconda e ultima Semifinale del Mondiale per Club in scena stasera alle ore 21 sarà visibile in diretta tv e in chiaro su Canale 5. La diretta streaming, sempre gratuita, sarà possibile su Mediaset Infinity e Dazn.
© RIPRODUZIONE RISERVATA