È probabile che se avete mai sentito parlare dello Stevenage Football Club, società non conosciutissima della quarta serie inglese, è stato a causa della sponsorizzazione di Burger King. Il sostegno di BK al club nel 2019 ha prodotto una trovata pubblicitaria sui social media (“Stevenage Challenge”) che ha incoraggiato i gamer a giocare con questo team a FIFA EA Sports, ingaggiare giocatori famosi e condividere i loro successi online. La campagna, poi, ha vinto un premio One Show per la sua originalità.


calcio estero
Pubblicità anti-haters e antivirus: il marchio Burger King diventa Burger Queen per lo Stevenage FC femminile…!
La celebre catena di fast food ha deciso di sponsorizzare anche la divisione femminile del club prendendo una decisione storica: il cambio del proprio nome sulle maglie

Ora, la sezione femminile dello Stevenage riceve un trattamento simile e Burger King ha persino pensato di alterare il logo per supportare l’inclusività nello sport. Il marchio sponsorizza la divisione rosa dello Stevenage FC con gli stessi termini e condizioni del maschile. Uno spot di 45 secondi, infatti, mostra il cartello d’ingresso allo stadio, con un tabellone che cambia in continuazione per mostrare tutte le probabili variabili contro la squadra, come gli ospiti di Stevenage, il maltempo, la pandemia, il budget e gli haters. Lo slogan? “Giocare per lo Stevenage FC è difficile. Giocare per la squadra femminile non dovrebbe essere più difficile”.Il video si chiude con una calciatrice che indossa la nuova maglia con il logo Burger King cambiato in Burger Queen.
Il nuovo logo sarà utilizzato sulla divisa della squadra per tutta la stagione 2020-21, così come sui canali social di Burger King per celebrare il lancio della sponsorizzazione. Inoltre, il ristorante Burger King a Stevenage (una cittadina a 29 miglia a nord di Londra) è in fase di ristrutturazione e rebranding in Burger Queen. “La squadra femminile deve affrontare le stesse sfide e gli stessi ostacoli della squadra maschile, ed è giusto che riceva lo stesso supporto dal nostro marchio con la stessa sponsorizzazione”, ha affermato Soco Nunez, direttore marketing di Burger King UK. I tifosi possono ordinare il kit in edizione limitata sul sito dello Stevenage FC.“Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con Burger King e il sostegno che il marchio sta mostrando per la squadra femminile non ha eguali – ha aggiunto Alex Tunbridge, CEO dello Stevenage FC –. La sponsorizzazione di Burger King sarà utilizzata per aiutare a far crescere il programma femminile e sostenere la squadra”. Quello tra la catena di fast food e la società dell’Hertfordshire è destinato a essere un matrimonio fantastico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA