ANCHE SENZA IL BOMBER DOC...

Quando di notte il nasello apre le ali…: al Lorient il derby bretone

Quando di notte il nasello apre le ali…: al Lorient il derby bretone - immagine 1
Il Lorient se la cava senza il capocannoniere Moffi e batte il Rennes 2-1

Redazione DDD

"Il nasello è un pesce marino, che vive a grandi profondità, fino a 1.000 metri. Torna in superficie solo di notte. E a volte apre le ali". Così ha scritto il profilo Instagram del Lorient subito dopo il derby vinto sul Rennes...In effetti quelli del Lorient sono i Les Merlus, i naselli...

Lorient-Rennes 2-1

Il Lorient ha dimostrato di poter farcela senza il capocannoniere Terem Moffi battendo il Rennes 2-1 nel derby bretone del venerdì sera nel campionato francese. I 12 gol di Moffi avevano portato il giocatore al secondo posto nella classifica marcatori un gol dietro dietro la stella del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé.

Quando di notte il nasello apre le ali…: al Lorient il derby bretone- immagine 2

L'attaccante nigeriano Moffi è stato escluso dalla squadra nelle ultime due partite dopo essere stato collegato a un trasferimento a Marsiglia o al Nizza prima della chiusura della finestra di mercato di gennaio. Il difensore Montassar Talbi ha portato in vantaggio di testa il Lorient al 13esimo minuto e un bel tiro del centrocampista Théo Le Bris ha segnato il 2-0 al minuto 31. Flavien Tait ha accorciato le distanze per per il Rennes, che aveva battuto la capolista PSG nel turno precedente di Ligue 1.

La vittoria ha portato il Lorient al sesto posto e a due punti dal Rennes, quinto, che ha perso terreno nella corsa per il terzo posto e ad un posto nei turni di qualificazione della Champions League.

 

tutte le notizie di