DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Radamel Falcao non lascia il Galatasaray e non insegue il River Plate: “Voglio chiudere la mia carriera a Miami”

ISTANBUL, TURKEY - OCTOBER 01: Radamel Falcao of Galatasaray battles for the ball with Marco Verratti of PSG during the UEFA Champions League group A match between Galatasaray and Paris Saint-Germain at Turk Telekom Arena on October 01, 2019 in Istanbul, Turkey. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Le confessioni dell’attaccante colombiano del Galatasaray tra passato e futuro

Davide Capano

Niente River Plate. Radamel Falcao ha dichiarato dove chiuderà la carriera in un video podcast con l’autore messicano Daniel Habif, che nelle ultime settimane aveva intervistato James Rodríguez e Arturo Vidal. L’attaccante colombiano ha lasciato intendere di voler ritirarsi negli Stati Uniti, meta nella quale è già stato tentato di andare più volte: “Io ho altri 2 anni di contratto col Galatasaray, ma mi piacerebbe andare a Miami, è vicino alla Colombia, da Barranquilla è un’ora e mezza”. Pure gli esperti di calciomercato, intanto, sottolineano come il 34enne preferirebbe la MLS e l’Inter di Miami del presidente David Beckham a un eventuale ritorno a Buenos Aires.

Falcao ha poi rivelato che i migliori tifosi sono proprio quelli del River Plate, squadra con cui ha esordito nel marzo 2005 e lasciata nel 2009 per continuare la carriera in Europa con il Porto. Allo stesso tempo, El Tigre ha aggiunto, però, che la tifoseria del Galatasaray è molto calda: “Anche l’inferno di Istanbul è molto complicato per chiunque”.

Infine l’ex Atlético Madrid, Monaco, Manchester United e Chelsea ha rivelato di non nutrire rancore nei confronti di Louis Van Gaal ai tempi di Old Trafford: “Una volta abbiamo battuto l’Everton con un mio gol. Sono andato in Colombia e quando son tornato mi ha detto che avrebbe schierato un altro attacco. Mi chiedevo perché cambiasse una squadra vincente…”.

 

Potresti esserti perso