L’attuale commissario tecnico dell’Austria ed ex allenatore del Manchester United, Ralf Rangnick, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale dopo complicazioni successive a un’operazione alla caviglia. L’intervento iniziale, eseguito in una clinica di Salisburgo per trattare normali segni di usura articolare, sembrava essere andato a buon fine. Tuttavia, nei giorni successivi Rangnick ha sviluppato un’infezione nella ferita chirurgica, che ha richiesto un nuovo ricovero. Fortunatamente, lo staff medico è riuscito a controllare l’infezione e le condizioni del tecnico 67enne sono ora considerate buone.
Le condizioni del tecnico
Ralf Rangnick operato d’urgenza in seguito a complicazioni


Ralf Rangnick, Le rassicurazioni della federazione sulle condizioni
—A confermare lo stato di salute rassicurante è stato il portavoce della federcalcio austriaca, Thomas Trukesitz: “Ralf Rangnick sta bene. Nessuno deve preoccuparsi per la sua salute”. L’allenatore, secondo le fonti locali, dovrebbe essere dimesso venerdì e tornare a casa.
La federazione confida che Rangnick sarà pienamente operativo in vista delle qualificazioni ai Mondiali del prossimo settembre. L’Austria affronterà Cipro e Bosnia-Erzegovina, cercando di mantenere il punteggio pieno ottenuto finora.
Dallo United all’Austria: una carriera sempre sotto i riflettori
—Rangnick è noto anche per il suo breve ma acceso incarico al Manchester United nella stagione 2021-2022, dopo l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer. In quel periodo, fu particolarmente critico sulla gestione e sulla struttura del club. “Una delle poche cose buone è che è tutto chiarissimo, non è così difficile: non servono nemmeno gli occhiali per vedere i problemi”, dichiarò pubblicamente.

Secondo il tecnico tedesco, non bastavano aggiustamenti minori o modifiche superficiali: “Non è abbastanza sistemare qualche dettaglio, qualche piccola cosa qua e là. In medicina, diresti che serve un’operazione a cuore aperto.” Il suo incarico avrebbe dovuto proseguire con un ruolo da consulente tecnico, ma lasciò il club alla fine della stagione. Da allora, Rangnick ha guidato la nazionale austriaca con risultati convincenti, perciò la federazione conta su di lui per i prossimi impegni nelle qualificazioni mondiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f24e115f7da1435f0f048bc9ef95081d.jpg)