calcio estero

Piquè e Sergio Ramos insistono: il blaugrana “Uno dei più brutti Real di sempre”, il merengue “Ci metto la firma…”

Marco Varini

Dopo essersele dette in campo subito dopo la fine della partita, i due piloni rivali continuano anche via social il giorno dopo. Il Real Madrid ha trionfato nel derby più atteso, ed il match continua fuori dal campo, col botta-risposta Ramos-Piqué.

Un Clásico da sogno per il Real Madrid, che ieri sera ha trionfato per 2-0 nel match più seguito del panorama calcistico mondiale, ma soprattutto in una sfida decisiva per lo scudetto. Una Liga che vedeva favorito il Barça, ma dopo il successo di ieri, e il conseguente sorpasso Blancos, la classifica dice +1 Real, col vantaggio negli scontri diretti. Ma una grande classica come questa non termina mai al 90’ ed infatti il match continua, a suon di botta e risposta.

Protagonisti del duello verbale i due simboli di Real e Barça: Sergio Ramos e Gerard Piqué. Il difensore dei blaugrana ha dichiarato nel post-partita: “Ce ne andiamo disgustati, credevamo di poter fare risultano perché loro trasmettevano sensazioni negative. Nel primo tempo ho visto uno dei peggiori Real di sempre al Bernabeu, ma abbiamo perso il controllo, e alla fine loro ti mettono sotto. Siamo frustati, perché nel primo tempo potevamo chiuderla.”

Un tackle durissimo quello di Piqué, e la risposta del capitano del Real non si è fatta attendere: “Rispetto l’opinione di tutti. Io avrei firmato per vincere tutti i Clasicos con un primo tempo così brutto… In realtà nel primo tempo abbiamo lasciato palla agli altri, mentre nel secondo abbiamo deciso di avanzare. Loro non erano così freschi e abbiamo iniziato a creare occasioni. Il Barcellona ha il suo stile, fatto di possesso palla, noi un altro: migliore o peggiore? Solo differente”.