calcio estero

Piquè e Sergio Ramos insistono: il blaugrana “Uno dei più brutti Real di sempre”, il merengue “Ci metto la firma…”

MADRID, SPAIN - MARCH 01: Gerard Pique of FC Barcelona looks dejected during the Liga match between Real Madrid CF and FC Barcelona at Estadio Santiago Bernabeu on March 01, 2020 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Dopo essersele dette in campo subito dopo la fine della partita, i due piloni rivali continuano anche via social il giorno dopo. Il Real Madrid ha trionfato nel derby più atteso, ed il match continua fuori dal campo, col botta-risposta Ramos-Piqué.

Marco Varini

Un Clásico da sogno per il Real Madrid, che ieri sera ha trionfato per 2-0 nel match più seguito del panorama calcistico mondiale, ma soprattutto in una sfida decisiva per lo scudetto. Una Liga che vedeva favorito il Barça, ma dopo il successo di ieri, e il conseguente sorpasso Blancos, la classifica dice +1 Real, col vantaggio negli scontri diretti. Ma una grande classica come questa non termina mai al 90’ ed infatti il match continua, a suon di botta e risposta.

Protagonisti del duello verbale i due simboli di Real e Barça: Sergio Ramos e Gerard Piqué. Il difensore dei blaugrana ha dichiarato nel post-partita: “Ce ne andiamo disgustati, credevamo di poter fare risultano perché loro trasmettevano sensazioni negative. Nel primo tempo ho visto uno dei peggiori Real di sempre al Bernabeu, ma abbiamo perso il controllo, e alla fine loro ti mettono sotto. Siamo frustati, perché nel primo tempo potevamo chiuderla.”

Un tackle durissimo quello di Piqué, e la risposta del capitano del Real non si è fatta attendere: “Rispetto l’opinione di tutti. Io avrei firmato per vincere tutti i Clasicos con un primo tempo così brutto… In realtà nel primo tempo abbiamo lasciato palla agli altri, mentre nel secondo abbiamo deciso di avanzare. Loro non erano così freschi e abbiamo iniziato a creare occasioni. Il Barcellona ha il suo stile, fatto di possesso palla, noi un altro: migliore o peggiore? Solo differente”.

Potresti esserti perso