- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'Old Firm ha decretato il suo vincitore. I Rangers tornano a vincere in casa del Celtic, dopo tanti anni. Il morale è a mille e Glasgow si dipinge di blu. Nessuno può fermare la felicità di Ferguson, che ai microfoni ha espresso tutto il suo entusiasmo.
I Rangers sono tornati a comandare nel derby e, se ora possono festeggiare, gran parte del merito lo devono al suo allenatore. Il suo arrivo ha portato nuova linfa, ad una squadra, che si stava smarrendo. Ferguson ne è consapevole, ma ha voluto comunque complimentarsi con i suoi ragazzi: "È davvero una bella sensazione affrontare i tuoi più acerrimi rivali e meritare di vincere la partita", ha affermato.
"Ho solo detto ai giocatori di andare e godersi i prossimi due giorni perché è passato tanto tempo, credo cinque anni dalla nostra ultima vittoria, qui, in casa del Celtic. Ma penso che se si guarda la partita in generale, ce lo siamo meritato. Nel primo tempo dovevamo essere aggressivi sin da subito e i ragazzi lo hanno rispettato alla perfezione. Nel secondo tempo, c'era il rischio che il Celtic ti aggredisse alto ed è quello che ha fatto. Siamo stati bravi a reagire.
Pensavo che Brendan avrebbe fatto un paio di cambi e li ha fatti, facendo la differenza per la squadra del Celtic. Ovviamente sono tornati in gioco con due gol a testa. "Ma poi faccio un passo indietro e quello che ho cercato di far capire ai ragazzi è che ai Rangers serve qualcosa di più se si vogliono raggiungere grandi risultati. Voi ragazzi, tutti sui media, avete etichettato il carattere, ed è una delle cose che ho sottolineato quando sono arrivato oggi. "Ci vuole un certo tipo per essere un ottimo giocatore dei Rangers. Il mio gruppo di giocatori sta sicuramente iniziando a dimostrarlo. Ora, possiamo festeggiare". Cos'altro dire su questa partita? Ferguson è il primo allenatore, dal 1991, a vincere l'Old Firm alla prima apparizione. Dopo aver battuto Mourinho, questo. Quale sarà il prossimo colpo?
The first Rangers manager to win his first Old Firm derby at Celtic Park since Walter Smith in 1991.
Presenting, Barry Ferguson MBE. pic.twitter.com/h7oEBWwLTz
— (@SeafarerMichael) March 16, 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA