Il nuovo stadio del Rayo Vallecano passo dopo passo continua a prendere forma. Ieri sera, in vista della sfida di LaLiga contro il Betis Siviglia, i Rayistas hanno inaugurato il settore del Vallecas riservato agli ospiti. Si tratta per la verità di una inaugurazione momentanea, ma da ieri sera anche una piccola parte dei tifosi avversari potranno usufruire dell'impianto ancora in fase di ristrutturazione.
Spagna
Rayo Vallecano, inaugurato il settore ospiti del Vallecas: “esordio” ieri contro il Betis


Rayo Vallecano, "esordio" per il settore ospiti: presenti 143 tifosi del Betis
—Per la prima volta nella stagione di LaLiga anche il Rayo Vallecano ha avuto modo di ospitare anche i tifosi avversari. E' successo ieri sera in occasione della partita contro il Betis Siviglia. Terminata poi a reti bianche. Come riportato dal quotidiano Marca, al Vallecas è stato inaugurato, infatti, anche il settore ospiti. Si tratta però di una situazione momentanea dato che per separare il settore locale dagli avversari lo stadio si è servito di una semplice rete di separazione.
Non essendo ancora portati a termine i lavori, l'impianto ha potuto ospitare solo poco più di 140 tifosi Béticos. Tuttavia, i due settori riservati agli ospiti offrivano un numero molto maggiore di posti, in modo da permettere lo spostamento dei tifosi avversari in altri settori dello stadio. A seguito di questo "esordio", il Rayo Vallecano potrà consentire l'accesso ai tifosi ospiti anche durante le partite di Conference League anche se, come da regolamento, solo per il 5% della capienza.
Sul campo, invece, la partita si è conclusa sulla 0-0. Con questo risultato il Rayo Vallecano sale al 13° posto con 18 punti a pari merito con l'Alaves. Rayistas che, però, non vincono ormai da un mese e mezzo, precisamente dall'1-0 rifilato proprio ai Gloriosi lo scorso 26 ottobre. Nel frattempo, i lavori di ristrutturazione continuano sempre nella norma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)