Ultimatum al patron…

Reading, la tifoseria invade il campo: è protesta contro la dirigenza

Reading, la tifoseria invade il campo: è protesta contro la dirigenza - immagine 1
Il Reading è spaccato in due. Pugno duro della tifoseria contro la dirigenza durante il match contro il Port Vale. Ora è guerra aperta.
Matteo Murru

Siamo in League One, terza serie inglese. Il Reading è in caduta libera e oggi occupa il 21esimo posto, slot che condannerebbe il club ad un’angosciante retrocessione nella quarta divisione.

Scoppia la protesta

Al Select Car Leasing Stadium, casa del Reading, va in scena il match tra i Royals e il Port Vale. Al minuto 16 della gara, accade l’impensabile. Dal settore di casa, quello dove risiede la compagine più calda della tifoseria, prende piede una vera e propria invasione di campo. Una manifestazione programmata e, per quanto possibile pacifica, senza alcun intento aggressivo. La protesta è indirizzata al numero uno del club, il patron Dai Yongge. Tra vicende extra campo, stipendi non pagati e guai finanziari, è proprio lui, secondo la tifoseria, che sta affondando il club.

Gli avanguardisti della tifoseria di casa hanno anche voluto lanciare un messaggio chiaro e diretto al loro presidente “Questo è solo l'inizio, Dai. Stiamo arrivando per te. Quindi fatti un favore e vendi".

L’invasione di campo ha costretto il direttore di gara ad interrompere il match e a dichiarare la fine anticipata dell’incontro.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.