- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Non c'è proprio pace per il Real Madrid. Dopo la sconfitta nella finale di Copa del Rey contro il Barcellona e l'infortunio di Rudiger, dall'infermeria arrivano altre brutte notizie. I blancos saranno costretti a rinunciare per il resto della stagione anche ad Alaba e Mendy. Come riporta il quotidiano Marca, i due giocatori sono stati sottoposti nella giornata di ieri ad un intervento chirurgico e, di conseguenza, per loro la stagione finisce qui.
Piove sempre più sul bagnato per il Real Madrid. Alle delusioni per l'eliminazione senza storia dalla Champions League e alla finale di Copa del Rey persa contro gli acerrimi rivali del Barcellona, i blancos si trovano a fare i conti anche con i problemi di organico. Dopo l'infortunio di Antonio Rudiger, alla lista degli indisponibili si aggiungono anche David Alaba e Ferland Mendy. Per l'austriaco, che era seduto in panchina a Siviglia, a causare questo epilogo è stata la lacerazione del menisco interno del ginocchio sinistro. Operato nella giornata di ieri, l'ex Bayern Monaco dovrà stare ai box per 6-8 settimane. La sua presenza al Mondiale per Club è in forte dubbio.
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) April 23, 2025
Il francese, che è stato sostituito dopo pochi minuti dall'inizio della finale, ha riportato la rottura del tendine del muscolo retto femorale prossimale del quadricipite destro e ci vorrà dunque la prossima stagione prima di rivederlo in campo. Gli infortuni di Rüdiger, Mendy e Alaba completano il crollo definitivo della difesa del Real Madrid, già costretta a rinunciare anche a Camavinga. Un bel grattacapo per Carlo Ancelotti che, dunque, per il finale di stagione sarà costretto a reinventare completamente il reparto difensivo. Per l'ex Milan sembra un Everest senza fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA