Operazione riuscita e lungo stop

Real Madrid, Carvajal sotto i ferri: intervento riuscito per il terzino dei Blancos

Real Madrid, Carvajal sotto i ferri: intervento riuscito per il terzino dei Blancos - immagine 1
Il terzino del Real Madrid, Dani Carvajal, è stato sottoposto oggi ad intervento chirurgico a seguito della tripla rottura dei legamenti (rociato anteriore, collaterale esterno e tendine polpliteo): ecco la nota del club
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Dani Carvajal è stato sottoposto oggi ad un intervento chirurgico per la rottura del legamento crociato anteriore. Il difensore del Real Madrid sarà costretto a rimanere ai box almeno fino a primavera inoltrata. Terribile l'infortunio patito dopo uno scontro con Yeremy Pino nel match giocato e vinto 2-0 dai Blancos contro il Villarreal.

Infortunio Carvajal

Carvajal, uno dei leader e pilastro difensivo del Real Madrid, non si è perso d'animo dopo il grave infortunio ed ha espresso tutta la sua voglia di tornare al più presto in campo con un messaggio: "Non vedo l'ora di iniziare la guarigione e tornare come una bestia. Grazie mille a tutti per i vostri messaggi".

Operazione riuscita per Carvajal, il comunicato del Real Madrid

—  

L'infortunio è di quelli seri, una tripla rottura dei legamenti (crociato anteriore, collaterale esterno e tendine polpliteo). Operazione riuscita per Carvajal che quest'oggi è andato sotto i ferri per ridurre la lesione. Questo il comunicato diffuso dal Real Madrid: "Il nostro giocatore Dani Carvajal è stato sottoposto oggi con successo ad un intervento chirurgico per la rottura del legamento crociato anteriore e l'instabilità posterolaterale del ginocchio destro, sotto la supervisione dei servizi medici del Real Madrid. Carvajal inizierà il suo processo di recupero nei prossimi giorni".

Real Madrid, Carvajal sotto i ferri: intervento riuscito per il terzino dei Blancos- immagine 4

Insomma, il Real Madrid sa che dovrà fare a meno di una colonna difensiva come Carvajal per il prosieguo della stagione. Il calciatore, vero e proprio monumento da queste parti (ha sbloccato la finale di Champions League contro il Borussia Dortmund a Wembley lo scorso 1 giugno, è già proiettato al percorso di recupero, lungo e faticoso, che dovrà affrontare per poter rivedere il campo.

tutte le notizie di