CALCIO E VITA DI TUTTI I GIORNI...

Real Madrid, Endrick racconta: “I miei genitori hanno patito la fame per me”

Real Madrid, Endrick racconta: “I miei genitori hanno patito la fame per me” - immagine 1
Endrick ha rilasciato una lunga intervista al The Guardian pochi giorni dopo essere diventato campione brasiliano per la seconda volta con il Palmeiras e prima di recarsi a Madrid, dopo un 2023 molto impegnativo.
Antonino Domsambataro

Il futuro attaccante del Real Madrid, che ha già esordito con la nazionale brasiliana, analizza la sua crescita e il suo futuro da giocatore del Real Madrid.

Prima venivo io di loro...

L'attaccante 17enne del Palmeiras racconta al quotidiano britannico le difficoltà incontrate dalla sua famiglia durante i suoi primi passi nel mondo del calcio: "Non ho mai sofferto la fame, ma i miei genitori sì. Hanno sofferto la fame per me. Questo mi ha reso felice. Ho sentito molta forza perché non volevo che attraversassero di nuovo tutto ciò. Non volevo vederli nel bisogno, dando da mangiare a me e restandone senza per loro".

Real Madrid, Endrick racconta: “I miei genitori hanno patito la fame per me”- immagine 2

Di fronte a queste difficoltà vissute, Endrick parla della necessità di raggiungere le persone più bisognose o parzialmente escluse dalla società: "Mi sono posto l'obiettivo personale di imparare cinque lingue. Una di queste sarà molto diversa, perché sarà molto importante per me. Voglio imparare il linguaggio dei segni. Voglio relazionarmi con tutti. Voglio comunicare con persone che non possono parlare o che non possono sentire".

Allo stesso modo, Endrick commenta l'opinione dei suoi familiari più stretti: "Mia madre e mia sorella dicono che ho freddo. La gente dice che ho un cuore di ghiaccio e che sono molto freddo nelle decisioni che prendo e in quello che dico" .

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.