derbyderbyderby calcio estero Real Madrid-Juventus, la super formazione con le leggende dei due club

Champions League

Real Madrid-Juventus, la super formazione con le leggende dei due club

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Il modulo scelto è il 4-1-3-2 ed iniziamo la presentazione di questa grande squadra con tre pilastri della storia bianconera. Tra i pali schieriamo Gianluigi Buffon, semplicemente uno dei migliori portieri nella storia del calcio. In 19 stagioni con la Juve ha giocato ben 685 presenze e ha vinto ben 10 Scudetti, che ne fanno di lui il giocatore più "scudettato" del nostro campionato.

Il primo dei due difensori centrali risponde al nome di Gaetano Scirea, 554 presenze in bianconero tra gli anni '70 ed '80. Calciatore elegante con ottima visione di gioco, con la Vecchia Signora ha vinto sia in Italia che in Europa ed in carriera non ha mai ricevuto un cartellino rosso. Al suo fianco schieriamo Giorgio Chiellini, bandiera della Juventus in tempi più recenti. Difensore dalla ottima forza fisica e grinta da vendere nonché protagonista dei tanti successi bianconeri negli ultimi anni.

Completano il reparto difensivo due terzini che fino a pochi anni fa hanno scritto la storia dei Blancos. Nonostante tutto il mondo l'abbia ammirato come difensore centrale, schieriamo come terzino destro Sergio Ramos, il quale ha difeso con grinta, leadership e qualche fallo di troppo la maglia del Real per ben 16 anni, durante i quali ha vinto di tutto. A sinistra, ovviamente, andrà il brasiliano Marcelo, calciatore dalle ottime qualità e dotato di velocità e dribbling. Nei suoi 15 anni in Spagna ha vinto 25 trofei.