derbyderbyderby calcio estero Real Madrid, Lucas Vazquez saluta in lacrime: “Ho realizzato un sogno”

Spagna

Real Madrid, Lucas Vazquez saluta in lacrime: “Ho realizzato un sogno”

Real Madrid Lucas Vazquez
Dopo aver trascorso gran parte della sua vita nel club della capitale spagnola, il calciatore spagnolo da un ultimo saluto
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Dopo aver giocato per tutta la vita con la maglia del Real Madrid, Lucas Vazquez ha lasciato il club. Ieri, non riuscendo a trattenere le lacrime, il calciatore spagnolo ha dato l'ultimo saluto alla squadra con cui è cresciuto e vinto tutto.

L'addio al Real Madrid di Lucas Vazquez

Real Madrid, Lucas Vazquez saluta in lacrime: “Ho realizzato un sogno”- immagine 2
—  

Nato nel 1991 a Curtis, Lucas Vazquez è legato alla camiseta blanca dal 2007. Ha esordito tra i professionisti col Real Madrid C, altra squadra giovanile del club, per poi giocare col Castilla. Nella stagione 2014/2015, Vazquez ha giocato in prestito all'Espanyol, facendo il suo esordio in Liga. Dalla stagione seguente fino alla 2024/2025, quindi quella che si è conclusa da poco, il calciatore spagnolo ha vestito solo la maglia del Real Madrid. In tutti questi anni al Real, Vazquez ha giocato 402 partite, segnato 38 gol e ha vinto: 4 campionati; 4 Supercoppe di Spagna; Copa del Rey 2022/2023; 5 Champions League; 4 Supercoppe UEFA ed altrettanti Mondiali per Club; Coppa Intercontinentale FIFA lo scorso anno. Nella giornata di ieri, si è tenuta la cerimonia d'addio di Lucas Vazquez che, durante il suo discorso, non ha trattenuto le lacrime.

"Questo giorno è uno dei più importanti della mia vita ed inizio ringraziando i tifosi per ogni applauso e per il sostegno. Mi avete fatto sentire a casa. Ho avuto l'onore di condividere lo spogliatoio con leggende e di vincere titoli ma, cosa molto importante, sono stato felice. Mi sono sentito apprezzato, rispettato e amato. Voglio ringraziare anche il presidente per avermi permesso di realizzare questosogno", esordisce così Lucas Vasquez.

Poi si rivolge alla propria famiglia: "Ringrazio i miei genitori, per tutti i sacrifici fatti senza chiedere nulla in cambio, per i vostri valori e l' umiltà. Dal giorno in cui sono diventato padre, capisco ancora di più tutto quel che avete fatto per me. Ringrazio mio fratello Mateo, che mi ha trasmesso l'amore per il calcio. Senza di te, non sarei diventato un calciatore".

"Ho realizzato il mio sogno. Me ne vado, ma il Real Madrid non sarà mai mio. Io sono e sarò per sempre Lucas Vázquez, un giovane del Real Madrid", si conclude così la sua avventura con le merengues.