derbyderbyderby calcio estero Real Madrid-Siviglia, ultima chiamata per Xabi Alonso? Il pronostico di DDD
LALIGA

Real Madrid-Siviglia, ultima chiamata per Xabi Alonso? Il pronostico di DDD

Filippo Montoli
Filippo Montoli
Cosa dicono stato di forma e precedenti tra le due squadre sul possibile esito della partita in programma mercoledì 17 dicembre
00:48 min

Il sabato di LaLiga si chiude con il posticipo tra Real Madrid e Siviglia. La gara è valida per la diciassettesima giornata del campionato e si gioca alle ore 21:00 allo stadio Bernabeu. I padroni di casa non possono permettersi di perdere altri punti dal Barcellona capolista. Gli ospiti vogliono avvicinare la zona europea, al momento a cinque lunghezze. Ecco il pronostico della redazione di DDD su Real Madrid-Siviglia.

I precedenti tra le due squadre

—  

Real Madrid e Siviglia si sono affrontate nella loro storia per ben 197 volte. Il bilancio è nettamente favorevole ai Blancos, i quali guidano con 108 vittorie. Seguono i 57 successi dei Nervionenses e 32 pareggi. Anche il dato dei gol è colorato di bianco. La squadra allenata da Xabi Alonso ha realizzato in totale 416 reti, mentre gli avversari si fermano a 266. La classifica marcatori della sfida è dominata da Cristiano Ronaldo con 27 gol.

Il Real Madrid non perde contro il Siviglia dalla stagione 2018/19, quando in Andalusia venne sconfitto 3-0. Se ci si sofferma sui match al Bernabeu, però, bisogna tornare al 2008/09 per vedere i biancorossi uscire con tre punti dalla trasferta madrilena. Da allora, nelle successive 20 partite tra tutte le competizioni, i Blancos hanno vinto 19 volte e pareggiato solo una.

Le probabili formazioni

—  

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Camavinga, Rüdiger, Asensio, Valverde; Bellingham, Tchouaméni, Ceballos; Vinícius, Mbappé, Rodrygo. Allenatore: Xabi Alonso.

SIVIGLIA (4-3-3): Vlachodimos; Carmona, Oso, Cardoso, Juanlu; Agoumé, Jordán, Gudelj; Peque, Alexis, Alfon. Allenatore: Matías Almeyda.

Real Madrid-Siviglia, il pronostico di DDD

—  

Per i bookmakers non c'è partita. Il Real Madrid è dato vincente con una quota di solo 1.25. Seguono nell'ordine il pareggio a 7 e il successo del Siviglia a 9.50. I precedenti incidono parecchio sul pronostico, considerato che lo stato di forma non è eccezionale né per l'una né per l'altra. I Blancosnon sono una squadra in salute. Nelle ultime 6 partite hanno vinto 3 volte, pareggiato una e perse 2, entrambe in casa. La grande fatica in coppa con il Talavera (terza serie spagnola) ha fatto molto discutere.

Il Siviglia, da qualche anno a questa parte, non riesce più a stare nelle prime posizione della classifica. Nelle ultime 6 di LaLiga ha vinto 2 volte, pareggiato una e perso 3. L'ultima gara vinta con l'Oviedo per 4-0 potrebbe aver caricato la squadra e dato la fiducia necessaria ad affrontare il Real, anche se arriva dall'eliminazione in coppa con il Deportivo Alaves. Il pronostico del risultato esatto di Real Madrid-Siviglia è 3-1.