- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Si risolve solamente con una multa la vicenda riguardante i quattro giocatori del Real Madridche avevano esultato in faccia al pubblico dell’Atletico Madrid. Vinicius, Rudiger, Ceballos e Mbappé saranno a disposizione del club per la partita di andata contro l’Arsenal.
Sospiro di sollievo per Ancelotti, che potrà contare sulle sue stelle in vista dell’importante appuntamento di martedì sera contro l’Arsenal. Il Real Madrid affronterà i Gunners senza squalifiche. La Uefa ha comunque deciso di sanzionare economicamente i giocatori dopo le indagini, svolte per riscontrare se vi fosse stata o meno una “condotta oscena.” La multa più salata è toccata a Rudiger, che dovrà pagare 40.000 euro. Sono invece 30.000 gli euro di ammenda per Mbappé, 20.000 poi per Ceballos. Nessuna sanzione invece per Vinicius. Tutti e quattro sono stati però diffidati: qualora un episodio simile dovesse accadere nuovamente nel prossimo anno solare, questa volta i non ci sarà nulla da fare, i giocatori saranno squalificati.
Il fatto su cui indagava la Uefa è accaduto in occasione del ritorno degli ottavi di finale, quando il Real Madrid ha vinto in trasferta contro l’Atletico Madrid. Dopo il rigore decisivo, trasformato da Rudiger, erano piovuti in campo parecchi oggetti. La reazione dei giocatori dei Blancos era stata evidente, fuori dalle righe per quanto riguarda alcuni atleti.
Tra questi, sicuramente, il gesto di Rudiger, che si era portato le mani alla gola, era stato il più evidente. Anche Mbappé era stato colto dalle telecamere mentre si portava le mani ai genitali durante i festeggiamenti. Un gesto che non è nuovo al Wanda Metropolitano, dato che già Simeone nel 2019 aveva esultato così dopo una vittoria contro la Juventus. Nonostante le sanzioni, comunque, il pericolo maggiore per il Real Madrid è stato superato: i quattro giocatori saranno presenti contro l’Arsenal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA