Champions League

Debacle Real Madrid, la stampa spagnola tuona: “Umiliati”

Federico Grimaldi
Parole dure dei principali quotidiani sportivi dopo la sconfitta del Real Madrid in Champions

In una fredda notte londinese di inizio aprile il Real Madrid è sparito. La squadra spagnola ha accusato un duro ko contro l'Arsenal e ora dovrà compiere l'impresa al ritorno. Tutta la Spagna è rimasta allibita dal grosso tonfo delle Merengues ed hanno usato parole molto pesanti nei confronti della squadra di Ancelotti. Nonostante la sconfitta, Mbappé e compagni sembrano essere fiduciosi sul passaggio del turno.

La risposta del Real Madrid: "Possiamo rimontare"

—  

Una settimana esatta alla partita che potrebbe sancire l'addio definitivo del Real Madrid a questa edizione della Champions League. Saranno 7 giorni delicatissimi in Spagna, soprattutto in casa Madrid. Molti quotidiani sportivi spagnoli, come il 'Mundo Deportivo', ha commentato l'arresa della squadra di Ancelotti con un eloquente: "Umiliati". Una parola che sa di sconfitta. Ma non tutti i mali vengono per nuocere. 'Marca', per esempio, ha cercato di guardare anche il lato positivo e vicino alla parola umiliati ha titolato: "Per il Madrid niente è impossibile". Questa frase è stata ripetuta da molti ieri sera, tra cui Lucas Vazquez e Mbappé.

Soprattutto il francese, non sembra essere rimasto colpito dalla debacle della sua squadra, anzi. Crede fermamente nel miracolo. La rimonta sarà complicata, ai limiti del possibile. Però, se c'è una squadra che può farcela, quella è il Real Madrid. Servirà una grande prova di forza, in particolar modo servirà un approccio diverso da quello visto in campo ieri sera. Il sogno del Madrid di vincere l'ennesima Champions è ridotto al lumicino. In Spagna lo sanno, in Inghilterra anche, ma i giocatori no. Daranno tutto al ritorno, in una partita, che preannuncia spettacolo.

 

#LaPortada 🗞 'Humillados pero... para el Madrid no hay imposibles' https://t.co/yg2okkUg1J

— MARCA (@marca) April 9, 2025