L’Argentinos Juniors lunedì ha avuto più di un motivo per festeggiare. Sì, perché non solo ha battuto il Tigre 2-1 ed a due punti dal Newell’s capolista del campionato argentino, ma anche perché l’Estadio Diego Armando Maradona di Buenos Aires ha assistito a un esordio davvero speciale: quello di Federico Redondo.
NEL 2020 VENNE INSERITO NELL'ELENCO DEI MIGLIORI 60 CLASSE 2003 IN GIRO PER IL MONDO PER IL GUARDIAN
Redondo, tocca a Federico: l’esordio del figlio di Fernando nell’Argentinos Juniors…
Il figlio di Fernando, uno dei migliori giocatori della storia del calcio, con un passato anche al Milan, è entrato al 48esimo del secondo tempo per sostituire Nicolás Reniero.
Al debutto, il 19enne, centrocampista come il padre, ha provato il gol da fuori area e il tiro è andato oltre la traversa.
Durante il periodo nelle giovanili e nella squadra Riserve dell’Argentinos, Federico ha mostrato qualità simili a quelle del papà, con ottima tecnica, visione di gioco e la classe caratteristica.
Grazie alle sue prestazioni, ha firmato il primo contratto col Bicho nel dicembre 2021 fino alla fine del 2023, “secondo il nuovo schema contrattuale di rendimento”.
Finalmente mister Gabriel Milito l’altra sera gli ha dato la possibilità e Redondo junior ha esordito in Primera División. Un fatto storico, inoltre, perché secondo quanto riportato dall’account Twitter @AAAJHistoria, Federico è il secondo calciatore nato in Spagna ad esordire con la maglia dell’Argentinos.
Il precedente era stato José Cuiñas Rodríguez, nato a Orense, in Galizia, che aveva disputato la prima gara con i Bichos Colorados nel 1971.
La famiglia Redondo ha un legame particolare con la società fondata nel 1904, rinsaldato ora da Federico. Già, perché con questa maglia ci hanno giocato anche papà Fernando e gli zii Eduardo ed Esteban Solari. Suo nonno (Jorge Solari) è stato addirittura il direttore tecnico dell’Argentinos.
© RIPRODUZIONE RISERVATA