Chi non ricorda Adrian Ricchiuti? Proprio lui, l'ex attaccante del Rimini che siglò la storica rete alla Juve l'anno in cui i biancorossi sfidarono i bianconeri in B, o quello in maglia Catania in serie A, quando a San Siro contro il Milan, realizzò un assist e un gol nel 2-2 finale. Ebbene, è il nuovo allenatore del Faetano, squadra del massimo campionato sammarinese.
NUOVA AVVENTURA
Ricchiuti al Faetano: l’ex Rimini allenerà a San Marino
Fateano e Ricchiuti: un obiettivo comune
—Rilanciarsi, è un chiaro obiettivo che accomuna sia il Faetano che il suo nuovo allenatore Adrian Ricchiuti. Non un nome selto a caso infatti dalla dirigenza sammarinese, che cercava un profilo carismatico. Ricchiuti torna nella Repubblica del Titano dopo averlo fatto da calciatore con La Fiorita e la Virtus a fine carriera.
Faetano, le parole di Adrian Ricchiuti
—"Sono contento di essere arrivato al Fateano - ha affermato l'argentino a San Marino Rtv-. Cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza e di dare il massimo così come ho sempre fatto anche da calciatore. Sto imparando a conoscere la squadra giorno dopo giorno e piano piano cercheremo di mettere in pratica quelle che saranno le mie idee di calcio. Posso avere mille idee ma poi sono i calciatori che vanno in campo. L'anno scorso la squadra ha preso troppi gol, quindi dobbiamo cercare di migliorare questo aspetto. Daremo tutto -ha concluso Ricchiuti- e cercheremo quantomeno di arrivare ai playoff".
Ricchiuti, ecco dove ha allenato
—Dopo la breve esperienza in D nel suo Rimini nel 2021, Ricchiuti ha allenato nelle giovanili del Fya Riccione e poi nel Torconca Cattolica, in Promozione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA