ERA VICINO ALLA RESA...

Richarlison: “Ho pensato di arrendermi. La terapia mi ha salvato la vita”

Richarlison: “Ho pensato di arrendermi. La terapia mi ha salvato la vita” - immagine 1
Il brasiliano a cuore aperto: "Oggi posso dire: cercate uno psicologo, se avete bisogno di uno psicologo, perchè è bello aprirsi e poter parlare con una persona che ti può aiutare. Salva vite umane ed è molto importante".
Redazione Derby Derby Derby

di Bruno Bertucci -

L'attaccante di Tottenham e Brasile - Richarlison - ha parlato del suo disagio ai microfoni di ESPN. Talento cristallino ha cominciato ad avere una flessione sul terreno di gioco.

L'attaccante svela il suo problema

Nessuno era a conoscenza delle motivazioni, ma il ragazzo stesso ha voluto spiegare: "Dopo il Mondiale sono entrato in depressione. Ero al mio apice, mentalmente forte, eppure dopo ho raggiunto il limite. Non ho pensato di uccidermi ma di arrendermi sì. Ho passato un periodo difficilissimo. Prima di andare ad allenarmi volevo tornare a casa, nella mia stanza. Non so perchè, ho anche detto a mio padre che mi sarei arreso. Parlare così è triste, andare da mio padre a dirglielo è stato difficile perchè lui ha inseguito questo sogno con me".

Da qui in poi l'attaccante ha deciso di prendere la palla al balzo ed ha esplicato il punto centrale del suo cambiamento: "La terapia mi ha salvato la vita. Cercavo solo brutte cose, anche su Google. Prima avevo un pregiudizio sugli psicologi pensando che chi volesse andarci fosse un pazzo. Non è così: è la scoperta migliore che potessi fare".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.