HERTHA GIA' SOTTO PRESSIONE...

Rigori fatali, Hertha ko in coppa: ma gli ultras caricano la squadra per il derby di Berlino

Rigori fatali, Hertha ko in coppa: ma gli ultras caricano la squadra per il derby di Berlino - immagine 1
I berlinesi vogliono superare il fallimento in coppa il più rapidamente possibile. E c'è subito il derby...

Redazione DDD

Dopo i sogni di una finale in casa, infranti sul nascere dai rigori favorevoli all'Eintracht Braunschweig, l'Hertha Berlino è già alle prese con i primi malumori stagionali all'inizio della Bundesliga. "Ora dobbiamo essere bravi a non farci abbagliare dai risultati", ha detto l'allenatore Sandro Schwarz dopo l'allenamento settimanale del club berlinese. Sabato prossimo (alle 15:30) l'Hertha inizierà il campionato e ci sarà un caldo derby cittadino contro la rivale Union Berlino.

L'Hertha vinceva 4-3 eppure...

"Ci sarebbe piaciuto avere come segnale di partenza il 4-3 come risultato finale", ha detto Schwarz: "Sarebbe stato davvero fantastico". Tuttavia, il vantaggio di 4-3 ai supplementari non è stato sufficiente per la squadra della Bundesliga nella partita di apertura contro l'Eintracht Braunschweig e la squadra promossa dalla Seconda divisione ha vinto ai rigori. E l'Hertha subito male all'inizio della coppa, ancora una volta.

Rigori fatali, Hertha ko in coppa: ma gli ultras caricano la squadra per il derby di Berlino- immagine 2

Schwarz è stato anche contento che gli Ultras abbiano anche pronunciato parole incoraggianti dopo la partita invece di contestazioni e insulti. Nonostante la sconfitta sia arrivata nel clima teso della vigilia del derby della capitale. La scorsa stagione, gli Ultras si erano presentati durante l'allenamento dopo una delle tre sconfitte nei tre derby cittadini e si erano fatti sentire...

Tuttavia, Davie Selke, 27enne attaccante dell'Hertha, tedesco ma di origini ceche ed etiopi, ha anche detto alla "Bild" dopo la conversazione con un esponente degli Ultras: "Ci ha detto dell'importanza del derby sabato prossimo". Ovviamente tutti ne sono consapevoli. "Non siamo stati in grado di dare ai tifosi una vittoria nel derby la scorsa stagione. Sappiamo di aver dato ai tifosi troppo poco in quelle tre partite e vogliamo davvero cambiare le cose". "Ci sono sempre partite come questa in coppa in cui ti arrabbi anche se sei in vantaggio per 2-0 e hai giocato un primo tempo eccezionale", ha detto Kevin-Prince Boateng. "È un peccato, perché ci sono state molte cose buone che abbiamo elaborato in preparazione, ma dimostra che dobbiamo continuare a lavorare. Siamo fuori, ma sono cose che succedono", ha detto il veterano.

tutte le notizie di