Sembrava un compito impossibile per il Palmeiras. La sconfitta subita in Ecuador aveva sorpreso tutti, non tanto per l'esito in sé, ma per il risultato netto. L'LDU Quito aveva dimostrato durante la competizione di essere una squadra tosta. Le eliminazioni di Botafogo e San Paolo, oltre al pareggio con il Flamengo nel girone, avevano fatto capire che la partita non era semplice. Un primo tempo regalato all'andata da parte del Palmeiras poteva costare carissimo.
derbyderbyderby calcio estero Palmeiras, rimonta storica: da 0-3 a 4-3 in Libertadores. In finale affronterà il Flamengo
COPA LIBERTADORES
Palmeiras, rimonta storica: da 0-3 a 4-3 in Libertadores. In finale affronterà il Flamengo

All'interno del club, però, nessuno ha pensato fosse già finita. C'era ancora il ritorno da giocare e all'interno del proprio stadio. Il primo a crederci è stato lo stesso allenatore, Abel Ferreira, che in settimana aveva detto: "Credo che assisteremo a qualcosa di magico". E così è stato. Il club brasiliano ha ribaltato il risultato, vincendo 4-0 e dominando per tutti i 90 minuti della semifinale di ritorno. Decisivi i gol di Sosa, Fuchs e la doppietta di Raphael Veiga, entrato dalla panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)