SETTIMI MA INDEBITATI

Rischio fallimento per il Southend: in campo palloni da spiaggia per il presidente: “Paga il tuo staff”

Rischio fallimento per il Southend: in campo palloni da spiaggia per il presidente: “Paga il tuo staff” - immagine 1
Le gravi difficoltà finanziarie stanno mettendo in ginocchio il club con sede nell’Essex.

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Tira una brutta aria dalle parti di Southend-on-Sea, nell’Essex. Il club della città, il Southend United Football Club, fondato nel 1906, rischia il fallimento per la grave situazione finanziaria in cui versa. Giocatori e staff non hanno ricevuto gli stipendi di dicembre e gennaio. Troppo grande il debito verso HMRC (His Majesty's Revenue and Customs, dipartimento governativo non ministeriale del Regno Unito responsabile per la riscossione delle imposte), con il club che continua a perdere 2 milioni di sterline all’anno, come dichiarato dall’amministratore delegato della società.

Troppe perdite...

Il presidente del Southend, Ron Martin, potrebbe evitare il pericolo fallimento qualora riuscisse a reperire entro l’1 marzo una somma a sette cifre. Il club inoltre, oltre a dover dare soldi alla St John’s Ambulance, è stato sottoposto anche ad un embargo sui trasferimenti per la difficile situazione economica. Il Southend Utd è retrocesso dalla League Two alla National League (campionato di quinta serie inglese facente parte del sistema “non-league”, al di sotto della English Football League) nella stagione 2020/2021.

Rischio fallimento per il Southend: in campo palloni da spiaggia per il presidente: “Paga il tuo staff”- immagine 2

Dopo il tredicesimo posto ottenuto nella scorso campionato, “TheShrimpers” (“i gamberetti”), reduci dalla vittoria interna per 2-0 contro lo York City davanti ai 6.000 tifosi presenti al Roots Hall, occupano attualmente il settimo posto in classifica in zona playoff. Prima della partita i tifosi del Southend hanno invitato il presidente Martin a lasciare il club. In campo sono stati lanciati palloni da spiaggia su cui sono stati scritti messaggi chiari e diretti: “Martin out”, “Paga il tuo staff”.

tutte le notizie di