derbyderbyderby calcio estero Rissa nel big match di Coppa Argentina: arbitro aggredito dai calciatori ospiti

L'episodio

Rissa nel big match di Coppa Argentina: arbitro aggredito dai calciatori ospiti

Rissa nel big match di Coppa Argentina: arbitro aggredito dai calciatori ospiti - immagine 1
I calciatori del Defensores de Belgrano dopo il ko per 3-2 si sono scagliati contro il direttore di gara reo, secondo loro, di una condotta poco equilibrata
Alessia Bartiromo
Alessia Bartiromo

Momenti molto concitati negli ottavi di finale di Coppa Argentina tra Belgrano e Defensores de Belgrano, con i calciatori ospiti che al termine della gara dopo il ko per 3-2, si sono scagliati contro l'arbitro Sebastián Martínez, reo secondo loro, di una condotta di gara poco equilibrata. Sono subito intervenute le forze dell'ordine e il direttore di gara è stato scortato per non essere aggredito dai calciatori accorsi al triplice fischio finale.

🔴⚫🔥 Tras el final del encuentro ante Belgrano en la #CopaArgentinaEnTyCSports, los jugadores de Defensores de Belgrano fueron a buscar Sebastián Martínez. pic.twitter.com/xqrJXse4B8

— TyC Sports (@TyCSports) June 28, 2025

L'episodio nel big match di Coppa Argentina

—  

la gara tra Belgrano e Defensores de Belgrano è da sempre molto sentita, ancor più in una gara con la posta in palio molto alta. Gli ottavi di Coppa Argentina sorridono alla squadra di casa che vince per 3-2 con le reti di Passerini su rigore, Compagnucci e Ostchega per i padroni di casa, mentre Aguirre, con una doppietta, ha segnato per il Defensores. Ma non solo: sono piovuti anche i cartellini rossi: due per gli ospiti, privati di Aguirre e Benítez, mentre il team di casa ha registrato il doppio giallo a Uvita Fernández.

Proprio per questa ragione, al termine del match, i giocatori del Defensores de Belgrano si sono scagliati in massa contro l'arbitro Sebastián Martínez insieme a numerosi componenti della partita, cercando di aggredirlo verbalmente e fisicamente per una condotta di gara unilaterale. Lo stesso è stato scortato dalle Forze dell'Ordine che hanno scongiurato il peggio, con le immagini che hanno fatto subito il giro del web.

Rissa nel big match di Coppa Argentina: arbitro aggredito dai calciatori ospiti- immagine 2

L'incredibile precedente

—  

Non è la prima volta che un match di Coppa Argentina termina con una scia di violenza. Già lo scorso 17 maggio il Newell's Old Boys Leprosy hanno vinto contro il Paranà 1-0 e al termine del match sono volati colpi proibiti, per alcuni minuti cha hanno fatto temere il peggio. La situazione è poi rientrata, segnando un altro precedente importante nella storia di una competizione davvero molto sentita in Argentina.

Rissa nel big match di Coppa Argentina: arbitro aggredito dai calciatori ospiti- immagine 3