Nelle prossime ore il portoghese è atteso in Kazakistan, dove lo aspetta l’Aktobe FC, uno dei club più importanti del Paese. Non è sicuro che Nani accetti l'offerta: infatti, sta andando a conoscere i proprietari del club, la squadra, le struttura e la città, come riporta anche A Bola. L'ex United, tra l'altro, è visto come figura strategica per la crescita sportiva del club e dell'intero movimento sportivo kazako: insomma, potrebbe indossare le vesti di "ambasciatore" del calcio locale in Europa quanto in Asia. Il campionato inizierà a marzo.
derbyderbyderby calcio estero Ritirato nel 2024, Nani può tornare in campo a 39 anni: è atteso in Kazakistan
Il possibile ritorno
Ritirato nel 2024, Nani può tornare in campo a 39 anni: è atteso in Kazakistan

Aktobe è la quarta città del Kazakistan per numero di abitanti ed è la più grande nella parte occidentale del Paese. Il club locale, fondato nel 1967, gioca allo Stadio Centrale da 13.200 posti e vanta cinque titoli di campione nazionale, l’ultimo conquistato nel 2013. Negli ultimi anni il palmarès si è arricchito solo della Coppa vinta nel 2024, mentre nel campionato 2025 l’Aktobe ha chiuso al quinto posto. Un contesto in cerca di rilancio, anche attraverso una figura di grande esperienza internazionale.
Vuoi vedere in streaming gratis il meglio dei campionati europei e tanti eventi sportivi? Basterà cliccare qui, registrarsi su Goldbet e effettuare un deposito minimo di 10 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202512/f5e6a68ad64d710362268caeb918157c.jpeg)