LA PASSIONE XENEIZE DEL DIVIN CODINO CHE OGGI COMPIE 56 ANNI

Roberto Baggio raccontato alla guida: “Sulla sua Ferrari ascoltava i cori del Boca…”

Roberto Baggio raccontato alla guida: “Sulla sua Ferrari ascoltava i cori del Boca…” - immagine 1
È successo nel 2003, quando Roby giocava nel Brescia con l’argentino Sebastián Saja, oggi allenatore dei portieri dell’Inter Miami

Davide Capano

Che Roberto Baggio sia tifoso del Boca Juniors è noto da tempo. Quello che non si sa esattamente è fino a dove arrivi la passione del ragazzo di Codogno per gli Xeneizes. A rivelare un interessante aneddoto è Sebastián Saja, suo compagno di squadra ai tempi del Brescia.

“Ricordo che mi faceva ascoltare... Lui, tifoso del Boca, metteva i cd sulla Ferrari e ascoltava le canzoni del Boca”, confessa il 43enne, sorridendo, in un’intervista con TNT Sports.

Roberto Baggio raccontato alla guida: “Sulla sua Ferrari ascoltava i cori del Boca…”- immagine 2

L’attuale allenatore dei portieri dell’Inter Miami di Beckham e Baggio hanno giocato qualche mese insieme con la maglia delle Rondinelle nella stagione 2003-2004.

Roberto Baggio raccontato alla guida: “Sulla sua Ferrari ascoltava i cori del Boca…”- immagine 3

La storia d’amore tra il Boca Juniors e il Divin Codino nasce nel lontano 1994, grazie alle immagini viste in tv della gente della Bombonera, il mitico stadio situato nel quartiere La Boca di Buenos Aires. “Sono un fan del Boca perché una volta ero in Argentina con degli amici che guardavano una partita e una squadra vinceva 3-0. Ho detto loro: ‘È molto facile essere tifosi quando vinci 3-0’. Ma mi risposero così: ‘No, questi stanno perdendo’. E questo mi ha impressionato. Sarà stato il '94, '95, più o meno”, raccontò Baggio a Fox Sports un paio di anni fa.

Roberto Baggio raccontato alla guida: “Sulla sua Ferrari ascoltava i cori del Boca…”- immagine 4

tutte le notizie di